by

Nuova Jaguar R-D7 nel 2014

    Avrà l’aria decisamente british la nuova Jaguar R-D7. Basta guardare il prototipo da cui trae ispirazione, la Jaguar R-D6 presentata nel 2003 al Salone di Francoforte.

    Questa concept car costituirà la base di partenza per lo sviluppo della prossima coupè sportiva firmata Jaguar. Il debutto del nuovo modello è previsto per il 2014.

    A ben vedere poche sono le informazioni fornite dalla casa inglese e tante sono invece le ipotesi avanzate. Si pensa alla R-D6 – in foto – perchè le si vorrebbe dare un futuro sul listino, e anche perchè può essere accettata più che volentieri come degna erede della Jaguar XJ, tra pochi mesi fuori listino.
    La R-D6 che possiamo ammirare in foto in effetti non ebbe riscontri concreti, sebbene come concept fosse piuttosto realistica e di notevole impatto visivo: stile inconfondibile, eleganza, lusso, alta tecnologia, prestazioni da super car.

    R-D7, precisiamo, non è il suo nome definitivo, ma solo l’ipotesi più plausibile. C’è da attendersi un rinnovamento anche in vista dei nuovi trend: consumi ridotti, efficienza del motore, prestazioni al top e attenzione all’ambiente.

    Dopotutto è una certezza: anche le auto di lusso, i SUV e le super car si devono adattare alle variate esigenze del mercato. Per questo anche la tendenza della nuova Jaguar R-D7 sarà quella del downsizing e parecchie soluzioni tecnologiche andranno a favore di un alleggerimento dell’auto.

    Consigliamo intanto agli appassionati Jaguar di non attendere a braccia conserte l’arrivo del 2014: la Jaguar Xf è in offerta ancora per poco.

    SCRITTO DA Maryelle PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarCoupèJaguarJaguar XFJaguar XJSupercar Sabato 07/11/2009