Nuova Jeep Cherokee 2018 restyling: foto spia mostrano importanti novità di design [FOTO]

[galleria id=”20657″]

Nuova Jeep Cherokee 2018 restyling: le foto spia mostrano importanti novità di design. Capita, a volte, di trovarci a parlare di “minimi aggiornamenti” o di “lievi accorgimenti” in occasione di restyling di metà carriera di alcune auto. Non è certamente questo il caso della Jeep Cherokee, che è in attesa di un consistente facelift in arrivo tra la seconda metà del 2018 e l’inizio del 2019. Fin da subito c’è stata qualche critica per il suo stile molto controverso nella fascia anteriore, anche se a molti è anche piaciuta. Ad ogni modo, a giudicare dalle foto spia che arrivano direttamente dagli Stati Uniti i designer Jeep sono intervenuti sulla parte anteriore e su quella posteriore del SUV.

Nuova Jeep Cherokee 2018: le novità

Nonostante le camuffature siano ancora abbastanza pesanti, dalle ultime foto spia diNuova Jeep Cherokee 2018 riusciamo ad apprezzare il frontale ridisegnato: il design del muso viene rinnovato nella fascia paraurti e nei gruppi ottici, che abbandonano lo stile “sdoppiato” del modello attuale. E lo stesso trattamento è atteso anche nella coda: nuovo portellone, con la targa integrata, e nuovi gruppi fanali con ottica interna ridisegnata. La rinfrescata generale sarà completata, poi, dall’aggiunta di nuovi cerchi in lega e tinte inedite per la carrozzeria.

Se fate bene attenzione, potete notare tra le immagini anche dei muletti di Nuova Jeep Cherokee 2018 con pianale allungato. Difficile dire di cosa si tratti, ma potrebbe essere una versione allungata a sette posti. Al momento non ci sono conferme ufficiali o particolari indiscrezioni in merito.

All’interno sono attesi degli aggiornamenti ai rivestimenti e alle finiture, mentre la dotazione sarà incrementata. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma resterà composta dalla versione 2.2 turbodiesel con potenze fino a 200 cavalli e V6 3.2 litri a benzina. Stando ai rumors sembra anche che ci sia la possibilità dell’arrivo di un nuovo 2.0 litri quattro cilindri turbo benzina, che dovrebbe fare il suo debutto con la nuova generazione della Wrangler.

Il prezzo della nuova Jeep Cherokee 2018 restyling dovrebbe rimanere allineato a quello di oggi (ricordiamo parte da circa 40.000 euro).

Foto spia: Carscoops, Autoblog.com

Impostazioni privacy