Motor Show Bologna 2016

Nuova Kia Cadenza: video

Nuova Kia Cadenza: video

La nuova Kia Cadenza è stata lanciata oggi negli Stati Uniti

da in Auto 2010, Berline, Kia, Kia Cadenza, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Nel video si vede la nuova Kia Cadenza on the road. La berlina arriva in sostituzione della Optima o Magentis, a seconda del mercato di riferimento. Nella Corea del Sud, paese natale del marchio, potrebbe essere chiamata K5, ma nel resto del mondo la Casa ha deciso di adottare per i nuovi modelli nomi dal suono latineggiante. Nel video si scorgono bene le sue linee eleganti. La Kia Cadenza non ci stupisce, non è la prima volta che la Casa sforna qualche bella sorpresa dal suo repertorio.

    Questa berlina è slanciata e filante, e strizza l’occhio alle tedesche della sua categoria.

    Rispetto alla vettura che va a sostituire è più lunga e sicuramente meno “barocca”. Sfrutta una grossa fetta della componentistica dalla Hyundai, come la piattaforma e il cambio automatico a 6 velocità. Il motore più potente è il 6 cilindri da 3, 5 litri e 290 cavalli, con il quale la Kia Cadenza riesce a raggiungere i 230 chilometri all’ora.

    Buono anche lo scatto da 0 a 100 Km/h, di 7,2 secondi.

    Dovrebbero essere introdotti in listino anche i diesel della serie R, con una potenza massima di 197 cavalli. Tra le peculiarità degne di nota, menzioniamo il fatto che la Kia Cadenza sarà la prima vettura a montare la tecnologia LED diurna nei gruppi ottici. In Italia non arriverà, almeno non per ora. Non si conoscono a questo proposito le strategie commerciali della casa Sudcoreana, ma sembra che per il vecchio continente Kia abbia altri piani. Ne sapremo di più al Salone di Ginevra, a marzo, quando Kia metterà in vetrina la sua nuova Cadenza.

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010BerlineKiaKia CadenzaVideo Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI