Nuova Kia Picanto 2010: prezzi

Nuova Kia Picanto 2010: prezzi

La nuova Kia Picanto, presentata a Francoforte, è una city car particolarmente conveniente

da in Auto 2010, Auto Ecologiche, Auto nuove, City car, Consumi auto, Incentivi Auto, Kia
Ultimo aggiornamento:

    Ecco, da vicino, la nuova Kia Picanto 2010, una interessante proposta relativa al Segmento A. Vi ricordate? L’abbiamo già vista a Francoforte.

    Il suo punto di forza è l’indole low cost, che investe sia il prezzo d’acquisto che i costi di manutenzione e gestione. Il restyling a dire il vero non è stato così rivoluzionario; la piccola city car ha subito un lifting in direzione di linee più moderne e leggere – come i paraurti più avvolgenti o i gruppi ottici del frontale più grandi e ridisegnati – ma nella sostanza la Kia Picanto 2010 rimane la stessa: pratica, leggera, maneggevole.

    Con l’introduzione di qualche novità dal punto di vista tecnologico, come gli indicatori di direzione integrati negli specchietti retrovisori. All’interno, come si può vedere dalle immagini, cambia l’aspetto della plancia, con un nuovo volante e qualche dettaglio rivisitato nella leva del cambio o nel climatizzatore, che include lo schermo LCD. Le motorizzazioni si dividono come sempre nei 4 cilindri da 1.000 e 1.100 cc – a benzina e GPL – con, rispettivamente, 62 e 65 cavalli di potenza.

    Consumi ed emissioni si presentano molto parchi.

    La nuova Kia Picanto può percorrere fino a 20,8 chilometri al litro, emettendo solo 114 grammi di anidride carbonica (CO2) al chilometro. Ma l’aspetto più interessante, inutile girarci intorno, è il prezzo – dopotutto è “risparmio” la parola d’ordine di questi tempi. Con un prezzo di partenza di soli 8.550 euro la Kia Picanto è davvero conveniente, se si considera l’apporto degli eco-incentivi statali su GPL e rottamazione. Inoltre, Kia, in occasione del lancio della nuova Picanto, mette ai saldi i primi esemplari: 1.550 euro in meno nel prezzo di listino per le versioni a benzina e meno 1.500 euro per le GPL. Prezzo effettivo? Meno di 6.000 euro.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto EcologicheAuto nuoveCity carConsumi autoIncentivi AutoKia
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI