Nuova Kia Rio 2015: foto LIVE dal Salone di Parigi

Al Salone di Parigi 2014 è presente il restyling della Kia Rio

da , il

    Il marchio coreano Kia presenterà al Salone di Parigi il restyling della Rio 2015, citycar che ha ottenuto un buon riscontro dal mercato ed è riuscita a sottrarre clienti a marchi più blasonati. Da buon aggiornamento di metà carriera non poteva che cambiare qualche particolare, senza andare a stravolgere quella che è l’essenza di base del design ma riuscendo a contestualizzarla con l’ultimo family feeling scelto dai progettisti. Il pubblico la apprezzerà? Staremo a vedere, intanto cerchiamo di capire cosa cambia.

    CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE NOVITA’ CHE VEDREMO AL SALONE DI PARIGI 2014

    Abbiamo detto che l’estetica non è stata stravolta, ed infatti i cambiamenti hanno interessato solo i paraurti anteriore e posteriore, ora con un nuovo disegno, l’adozione della nuova mascherina con motivo a “Tiger Nose” (ultima scelta stilistica, in ordine cronologico) ed i fendinebbia. Nulla di fatto per i gruppi ottici sia anteriori che posteriori, che mantengono la forma del modello attuale.

    TUTTO SUL MONDO KIA AL SALONE DI PARIGI 2014

    La parte che cambia di più su questa nuova interpretazione della Rio è l’abitacolo: ha guadagnato i profili cromati per le bocchette dell’areazione, così come è stato rivisto il disegno di tutta la plancia, con l’inserimento anche di un display che offre un navigatore satellitare di ultima generazione. Segnaliamo anche la presenza della radio digitale DAB.

    LA NUOVA KIA VENGA, ANCHE LEI AL SALONE DI PARIGI 2014

    Tra le possibili scelte di personalizzazione adesso spiccano i cerchi con misure che vanno dai 15 fino ai 17 pollici, mentre i colori carrozzeria in opzione aumentano, aggiungendo il giallo ed il blu. La scelta del cliente ricade anche sulla motorizzazione: chi acquista la nuova Kia Rio restyling 2015 può optare tra un motore 1.2 litri a benzina, forte di 85 cavalli, oppure un’unità a gasolio da 1.1 litri nei due step da 75 e 90 cavalli. Entrambi i propulsori offrono innovative soluzioni per far rendere al meglio il motorino di avviamento e per gestire in modo ottimale l’alternatore.

    Salone di Parigi 2014: tutte le novità esposte