Motor Show Bologna 2016

Nuova Kia Rio, disegni ufficiali

Nuova Kia Rio, disegni ufficiali

La nuova Kia Rio sarà al Salone di Ginevra che si svolgerà dal 3 al 13 marzo 2011

da in Auto nuove, Kia, Kia Rio, kia-venga, Mondo auto, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento:

    nuova kia rio bozza

    La nuova Kia Rio sarà presentata in occasione del Salone di Ginevra 2011 che si svolgerà dal 3 al 13 marzo 2011. Nel frattempo però sono apparsi in rete alcuni bozzetti di questa nuova vettura compatta della casa automobilistica sudcoreana del segmento B che in Europa vuole provare a insidiare Ford Fiesta, Volkswagen Polo, Citroen C3 e Fiat Punto Evo. Il suo stile è sempre lo stesso, tipico di Kia, presenta un’auto molto compatta. Con la nuova Rio e con la Picanto il gruppo Hyundai Kia cerca di conquistare il mercato auto per avvicinarsi a quelle che sono le case automobilistiche di vertice.

    Anche la stessa Kia lo definisce un passo avanti nello stile che anticipa un’utilitaria compatta che sfrutta il pianale di Kia Venga e Hyundai ix20 per alzare il livello per questa categoria di vetture, come hanno fatto anche tutti i concorrenti europei. Dai disegni si può notare come venga messo molto in risalto il frontale dotato di una grande griglia inferiore, sottile calandra e lo stile tiger eye del fanale, anche se è molto probabile che parte di questi elementi saranno presenti anche nel modello reale.

    Il profilo laterale tipico del coupè dona alla nuova Rio una maggiore forza, così come fanno anche i passaruota.

    Gli interni sono invece bicolore, la sagoma della plancia e dei pannelli porta ripropone alcuni profili esterni. Per quanto concerne l’inizio della commercializzazione italiana, la nuova Kia Rio sarà disponibile in tutte le concessionarie del nostro Paese a partire da settembre 2011. Per quanto riguarda invece i prezzi al momento non si conoscono ancora.

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveKiaKia Riokia-vengaMondo autoSalone di Ginevra 2016

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI