Nuova Lancia Aurelia Concept: dopo Ginevra sul mercato nel 2010

  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Lancia Aurelia Concept

Poco più di un anno fa i lancisti andarono in una sorta di fibrillazione davanti al proclama circa la possibilità che la Lancia immettesse sul mercato una sorta di remake della nuova Lancia Fulvia Coupè, poi…. Silenzio!

Ma adesso, dopo il clamore dell’imminentissimo debutto della nuova Lancia Delta,ecco sentire riparlare di un eventuale recupero di qualche modello del passato riproposto in chiave moderna. Ad essere ripescata potrebbe essere niente meno che la Lancia Aurelia, che potremmo vedere, ancora in veste di concept car il prossimo mese di marzo al Salone di Ginevra e, inaspettatamente, si parla addirittura di una data di commercializzazione prevista nel 2010 .

Interessante la meccanica, ereditata niente meno che dalla Ferrari California o, più “modestamente”, dalla Maserati Gran Turismo con motore a 8 cilindri e trazione posteriore. Tale vettura dovrebbe fare da apripista per tutta una serie di vetture che vedranno una novità all’anno a partire dal 2009 e, finalmente, così facendo, lo storico e glorioso marchio Lancia uscirà da quel clima di letargia dove è piombato da almeno un ventennio.

Fonte | Motorauthority

Ven 06/06/2008 da Giuliano

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
selvaggio88
Selvaggio88 14 giugno 2008 11:32
Subtract karmaAdd karma

magari fosse così!

Rispondi Segnala abuso