Nuova Lancia Delta: cinque stelle all’Euroncap

Nuova Lancia Delta: cinque stelle all’Euroncap
da in Crash test, Euroncap, Lancia, Lancia Delta
Ultimo aggiornamento:

    Nuova Lancia Delta

    Può piacere o no, può incuriosire o lasciare del tutto indifferente, certo è che la nuova Lancia Delta, da poco sul mercato, ha bisogno di qualche tempo forse per essere al meglio compresa, ciò che di certo c’è però è che, già alla prima prova al crash test condotta dall’EuroNcap, la media berlina italiana ha ottenuto il massimo dei voti, le fatidiche 5 stelle.

    Dunque una vettura che si conferma ottima in riferimento alla sicurezza attiva e passiva, resiste e reagisce al meglio di fronte ad urti che dovessero colpirla frontalmente o lateralmente, stessa cosa avverrebbe nella malaugurata ipotesi di un ribaltamento.

    Le prove al crash test per’altro sono state quanto mai diversificate, a velocità diverse, con ostacoli via, via differenti e, cosa forse inedita, in presenza di passeggeri di stazza diversa, del resto è proprio ciò che avviene nelle auto nella realtà.

    Totale, 80 crash test e altrettanto numero di esemplari di nuova Lancia Delta sacrificati per il bene dell’umanità! E oltre 100 differenti prove effettuate tutte con ottimi risultati, grazie alla scocca robustissima e alla dotazione di sistemi di sicurezza previsti in auto.

    Anche solo per questo converrebbe tenere d’occhio la nuova Lancia Delta.

    242

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Crash testEuroncapLanciaLancia Delta Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI