by

Nuova Lancia Delta GPL Turbo: prezzi

    Con la sua inedita tecnologia vincente, la nuova Lancia Delta GPL Turbo si presenta come una della auto più convenienti in termini di consumi e prestazioni. Non per altro è stata la prima vettura a fregiarsi del riconoscimento “Etichetta per il Clima”, conferitogli recentemente da Legambiente.

    La Delta GPL Turbo rientra nella famiglia Ecochic di Lancia, assieme a Musa e Ypsilon, una gamma creata per etichettare le auto “pulite”. Questa Delta è infatti capace di garantire fino al 20% in meno di monossido di carbonio, fino al 15% in meno di anidride carbonica (CO2) e il 60% in meno di idrocarburi incombusti.

    Ma Lancia non si dimentica di potenza e prestazioni, così, questa Delta GPL Turbo può vantare una potenza inedita per un’auto votata alla sostenibilità. I prezzi? Non sono alti, considerando il basso impatto economico e ambientale – “ECO” – e la straordinaria offerta di abitabilità e comfort – “CHIC” – di questa Delta.


    Si parte da un prezzo di 23.700 euro, per l’allestimento base, “Argento”, per poi salire a 25.300 con l’allestimento “Oro” e concludere con 26.900 per l’allestimento “Platino”. Da non dimenticare l’apporto dovuto agli incentivi statali sull’abbassamento del prezzo: grazie alle contenute emissioni nocive, la Lancia Delta GPL Turbo può beneficiare di un contributo pari a un massimo di 5.000 euro. Il propulsore è un bi-fuel 1.4 Turbo Jet da 120 cavalli e, come si può immaginare, può vantare le stesse prestazioni di un benzina: velocità massima raggiunta, 195 Km/h; scatto da 0 a 100 Km/h in 9,8 secondi.

    SCRITTO DA Maryelle PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto GPLAuto IbrideAuto nuoveConsumi autoLancia Lunedì 02/11/2009