Nuova Lancia Musa 1.300 Multijet: comoda e confortevole, peccato sia poco elastica

da , il

    La nuova Lancia Musa

    Reduce da un energico restyling entra nel circuito commerciale la nuova Lancia Musa che adesso gode di linee più moderne a partire dal frontale rinnovato nel design, pur mantenendo le stesse dimensioni di un tempo.

    Ma le vere novità sono dietro, visto che la nuova Musa si avvale di almeno 5 centimetri supplementari, fatto che è andato a tutto vantaggio del bagagliaio, adesso più grande e con una migliore accessibilità e facilità di carico.

    Nuova Lancia Musa

    La caratteristica che si evidenzia al meglio con questa nuova versione, è l?eleganza e l?esclusività di questa monovolume che mantiene inalterati questi valori, anzi, li conferma al meglio. In fatto di propulsore, forse, si sarebbe potuto sperare di più, poter contare su un motore di appena 1.300 cc. multijet diesel, da 90 cavalli di potenza, per un?auto di 1.200 chilogrammi non è il massimo, almeno in fatto di elasticità di marcia, ciò nonostante le doti prestazionali non siano del tutto da scartare, 12 secondi e mezzo, per passare da 0 a 100 orari ed una velocità massima di 170 km/h. Una cosa è certa, la nuova Musa non sarà un?auto da competizione, ma consuma davvero poco, se si pensa che supera i 21 chilometri con 1 litro di gasolio. Buone anche le emissioni di CO2, peccato soltanto che il filtro antismog si paghi a parte e costa più di 600 euro.

    Il meglio, la nuova Musa, lo da al suo interno, con un abitacolo ricco, arredato con gusto e con eleganza, del resto l?Alcantara, la pelle nei sedili e nei rivestimenti, compreso il tetto panoramico, anche se alcune di questi allestimenti sono della Platino, la Oro, che costa circa 2.000 euro in più, offre molto meno, ne sono un esempio tangibile.

    Comoda, con diversi vani e nicchie portaoggetti, la nuova Musa, ha una buona dotazione di serie,l ABS, Airbag anteriori, sommitali , laterali, cerchi in lega leggera da 16 pollici di diametro, clima automatico bidona, ESP, controllo di trazione, fendinebbia, sofisticato impianto radio/CD/MP3 con comandi al volante, volante regolabile in altezza e profondità, stessa cosa per il sedile del conducente, retrovisori esterni riscaldabili, sono accessori che ritroviamo in qualsiasi versione.

    Buono il prezzo, si parte da poco più di 19.000 fino a giungere a 22.400 euro, collocandosi in una zona di mezzo della classifica delle concorrenti.