Nuova Lancia Stratos con motore V8 da 515 Cv

Nuova Lancia Stratos con motore V8 da 515 Cv

La Pininfarina ha creato una Nuova Lancia Stratos

da in Auto nuove, Auto sportive, Lancia
Ultimo aggiornamento:

    Lancia presenta una vettura che ha segnato tutto un periodo fortunato, negli anni ’70: la Stratos. Ricordata per le vittorie nel campionato Rally, la Lancia Stratos era una vettura ammirata da tutti gli appassionati di automobili. La berlinetta della casa dello scudo blu era stata carrozzata da uno dei nomi mitici dell’Italian Style, vale a dire Bertone. La vincitrice di ben tre titoli mondiali rally era stata disegnata dell’architetto Marcello Gandini e si impose dal 1974 al 1976. Adesso ritorna con una livrea tutta nera, come comanda il gusto del momento per le sportive.

    Ma la Nuova Lancia Stratos è solo un pezzo unico, non in commercio. La vettura, infatti, è stata realizzata da Pininfarina per l’imprenditore tedesco Michael Stoschek, prendendo spunto dalla Ferrari F430.

    Stoschek è un imprenditore che possiede un’azienda di componentistica per auto, nonché vero appassionato di auto sportive.

    Quello di Pininfarina è stato un vero e proprio regalo, che il designer italiano ha voluto costruire per l’amico e fornitore tedesco. Dal punto di vista motoristico, la vecchia Stratos era spinta da un propulsore V6 di 2,4 litri, da 190 cavalli, derivato dalla Ferrari Dino 246.

    La Nuova Lancia Stratos, invece, a differenza della sua antenata, è stata realizzata sulla base di una Ferrari F430, con un motore V8 rinvigorito, che esprime una potenza di ben 515 cavalli. Il modello della Stratos è un pezzo unico, ma hai visto mai che Lancia provi a riprodurla? Staremo a vedere.

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveLancia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI