Nuova Lancia Stratos: quasi certamente il debutto il prossimo 2011

Nuova Lancia Stratos: quasi certamente il debutto il prossimo 2011
da in Anteprima auto, Auto 2011, Auto sportive, Lancia

    Lancia Stratos

    Una sorta di riflusso storico è quello che sta riguardando Lancia in questo periodo, dopo aver lanciato la nuova Delta, si parla della Deltina, ma anche della Fulvia e, con un altro passo indietro, siamo intorno agli anni settanta, si guarda all’antica Stratos, la vettura che tanto lustro diede al marchio nei rally.

    Pressioni vanno infatti fatte all’amministratore delegato del Gruppo Fiat, Sergio Marchionne affinché prenda in considerazione la possibilità di una rinascita del modello un tempo in auge, una vettura, la nuova Stratos,l che erediterebbe anche elementi riferiti alla Beta Montecarlo, un’auto anch’essa che partecipò attivamente ai destini della Lancia di un quarantennio fa.

    Dunque, se nella politica torinese di questi ultimi anni c’è stata quella di rivalutare modelli del passato, una per tutte la nuova Fiat 500, così come fatto con la Alfa Romeo 8c Competizione, perché dovrebbe restare fuori il marchio Lancia? Ma parrebbe che i vertici Lancia saranno stati molto ben convincenti con Marchionne, se si pensa addirittura di portare in auge la Stratos proprio a partire dal prossimo 2011 .

    Diverse dovrebbero essere le versioni della sportivissima Lancia, adesso non ci resta che aspettare il proseguo degli eventi.

    269

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2011Auto sportiveLancia
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI