Motor Show Bologna 2016

Nuova Lancia Thema con motore 2.0 MultiJet

Nuova Lancia Thema con motore 2.0 MultiJet

La nuova Lancia Thema potrebbe avere un nuovo motore 2

da in Auto nuove, Lancia, Mondo auto, Motore-Multijet
Ultimo aggiornamento:

    nuova lancia thema motore multijet

    La nuova Lancia Thema potrebbe presto avere un nuovo motore 2.0 MultiJet che dovrebbe essere montato sulla vettura dal 2012. Si tratta di un 4 cilindri da 170 CV di potenza, la stessa unità disponibile attualmente per la crossover Fiat Freemont e le Alfa Romeo Giulietta e 159. Il propulsore 2.0 MultiJet affiancherà il potente 3.0 MultiJet V6, di origine VM Motori, che verrà proposto nelle versioni da 190 CV e 224 CV di potenza, in abbinamento al cambio automatico a 5 marce.

    Il motore 2.0 MultiJet da 170 CV debutterà quindi nel corso del 2012, soprattutto perchè la casa automobilistica italiana vuole valutare attentamente i risultati che la nuova Thema riceverà sul mercato. La nuova ammiraglia di Lancia arriverà nel corso del prossimo autunno. Con il motore a 4 cilindri, la Lancia Thema, che è versione europea della nuova Chrysler 300, andrà a competere direttamente con la Jaguar XF che monta anch’essa il propulsore a gasolio di pari frazionamento. Il propulsore 2.0 MultiJet della nuova Lancia Thema sarà abbinato alla trazione posteriore e al cambio automatico a 8 rapporti di origine ZF, lo stesso della versione a benzina con il motore 3.6 V6 Pentastar da 292 CV di potenza.


    Inoltre, Lancia punterà su questa motorizzazione pensando alla Thesis, venduta quasi esclusivamente con il propulsore 2.4 MultiJet a 5 cilindri. Le dimensioni della nuova Lancia Thema sono 5,08 m di lunghezza, 1,89 m di larghezza, 1,51 m di altezza e un passo di 3,05 m. Il design mostra le caratteristiche tipiche della vetture americane, mentre all’interno è in risalto l’eleganza e la cura dei dettagli Lancia con sedili in pelle, materiali di pregio per la plancia e lussuose finiture in legno.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveLanciaMondo autoMotore-Multijet

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI