Nuova Lancia Thema HF

La nuova Lancia Thema HF potrebbe arrivare sul mercato europeo

da , il

    nuova lancia thema hf

    La nuova Lancia Thema HF potrebbe essere disponibile in futuro sul mercato automobilistico europeo. Questo è quanto dicono alcune indiscrezioni che sono state riportate da vari siti stranieri. La notizia si è sparsa anche perchè sono state pubblicate ultimamente alcune foto spia della Chrysler 300 SRT-8. Queste hanno quindi contribuito ad aumentare le voci su un possibile futuro modello della nuova Lancia Themma HF.

    Proprio perchè la Chrysler 300 sarà commercializzata in Europa come Lancia Thema, non è escluso che la SRT-8 possa essere venduta anche nel nostro Continente come nuova versione sportiva dell’ammiraglia. Si tratterebbe di un’erede della Thema 8.32 motorizzata Ferrari. Anche se la 300 SRT-8 dovesse arrivare anche sul mercato europeo, Lancia potrebbe scegliere un’altra sigla, diversa, come HF. La Lancia Thema HF dovrebbe essere presentata ufficialmente durante il 2012 e dovrebbe avere un motore 6.4 V8 Hemi della Dodge Challenger da 470 CV di potenza e 640 Nm di coppia massima con cambio automatico a 8 marce.

    Per quanto riguarda le prestazioni, la velocità massima è di 280 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari avviene in meno di 5 secondi. La nuova Lancia Thema HF dovrebbe essere equipaggiata anche con i cerchi in lega a 7 razze di grande diametro, freni a disco di ampie dimensioni con pinze a 4 o 6 pistoncini e spoiler. La berlina sportiva dovrebbe avere anche il frontale con prese d’aria più grandi, mentre la zona posteriore dovrebbe essere dotata di grandi tubi di scarico.