Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Nuova Lancia Thema troppo Chrysler 300?

Nuova Lancia Thema troppo Chrysler 300?

La nuova Lancia Thema è stata svelata durante il Salone di Ginevra 2011, ma sembra essere troppo simile alla Chrysler 300 e peccare di originalità

da in Anteprima auto, Auto nuove, Chrysler, Lancia, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    nuova lancia thema chrysler 300

    Dopo una lunga attesa la nuova Lancia Thema ha finalmente debuttato durante il Salone di Ginevra 2011. Nello stand Lancia è possibile ammirare anche le altre auto della gamma, come la nuova Lancia Ypsilon, Grand Voyager, Delta e Flavia. Tutte novità il cui destino è stato affidato ai modelli Chrysler rimarchiati. Il punto è proprio questo: la nuova Lancia Thema vuole essere un’alternativa alle auto di lusso, ma non ha quasi nulla di nuovo dal modello originale che è la Chrysler 300, dalla quale, a parte qualche eccezione, ha ripreso tutto.

    La somiglianza, forse eccessiva, con l’originale può infatti rappresentare un limite, a maggior ragione nel nostro Continente. A tal proposito sarà interessante capire se questa auto riuscirà ad imporsi sul mercato europeo, che è totalmente differente per gusti ed abitudini da quello americano. Così come il Gruppo Fiat, che ha in mente da tempo di rimarchiare altre vetture Chrysler, dovrà capire se si tratta della strada giusta da percorrere.

    La novità più evidente è rappresentata dalla nuova griglia anteriore con simbolo Lancia e gli interni modificati in piccola parte con l’aggiunta di alcuni dettagli cromati e del nuovo volante. Si possono avere anche su richiesta sedili in pelle, finiture in radica, sistema di navigazione GPS e impianto premium.

    Inoltre, per la sicurezza, la nuova Lancia Thema offre sistemi come Adaptive Cruise Control, Blind Sport Detection, Cross Path Detection e la videocamera posteriore.

    Come anticipato nei giorni precedenti, la nuova Thema avrà due motorizzazioni: il 3.0 litri diesel V6 da 190 cavalli o da 224 cavalli e 550 Nm di coppia e il 3.6 litri Pentastar V6 di Chrysler con 292 cavalli e 353 Nm di coppia con cambio automatico. L’accelerazione da 0 a 100 Km/h avviene in 7,2 secondi, mentre la velocità massima è di 230 Km/h. La nuova Lancia Thema sarà disponibile nei concessionari europei ad ottobre.

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto nuoveChryslerLanciaSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI