Nuova Lancia Thema, video ufficiale

Lancia ha diffuso il video ufficiale della nuova Lancia Thema, che è stata svelata durante il Salone di Ginevra 2011, in corso in questi giorni

da , il

    Diramato da Lancia il video ufficiale della nuova Lancia Thema, che è stata presentata nel corso del Salone di Ginevra 2011, in corso in questi giorni. Una vettura che è stata a lungo attesa e che ha ricevuto molte attenzioni da parte del pubblico e degli addetti ai lavori. I pareri sono stati però discordanti, per alcuni si tratta solo di un’auto Chrysler con il marchio Lancia, per altri invece è finalmente una vettura degna del suo nome proprio grazie alla collaborazione con la casa automobilistica americana.

    Lo stile è in effetti nettamente Usa, c’è poco di italiano e bisognerà vedere come risponderà un mercato diverso come quello europeo. Nuova è la griglia anteriore con simbolo Lancia e in piccola parte gli interni con l’aggiunta di alcuni dettagli cromati e del nuovo volante. Disponibili su richiesta sedili in pelle, finiture in radica, sistema di navigazione GPS e impianto premium. Per la sicurezza, la nuova Lancia Thema offre sistemi come Adaptive Cruise Control, Blind Sport Detection, Cross Path Detection e la videocamera posteriore.

    La nuova Lancia Thema avrà motori benzina e diesel: il V6 3.6 Pentastar 292 Cv con cambio automatico 8 velocità ed il V6 3 litri diesel da 190 Cv e 224 Cv con cambio automatico a 5 marce. Il benzina eroga una coppia massima di 353 Nm a 4800 giri, con un consumo combinato di 8,3 l/100 km ed emissioni pari a 199 g/km e consente di raggiungere la velocità massima di 230 Km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in 7,2 secondi. Il nuovo diesel VM offre 550 Nm di coppia disponibile da 1600 a 2800 giri, nel powerstep da 224 CV. La nuova Lancia Thema sarà disponibile nei concessionari europei ad ottobre.