Nuova Lancia Ypsilon 2011, altre immagini ufficiali

Lancia ha diramato nuove immagini ufficiali della nuova Lancia Ypslion

da , il

    Nuova Lancia Ypsilon 2011, altre immagini ufficiali

    La nuova Lancia Ypsilon 2011 sarà ufficialmente svelata nel corso del prossimo Salone di Ginevra 2011. Dopo la presentazione vituale che si è svolta nel Centro Stile Fiat di Torino, Lancia ha reso note nuove immagini della propria city car. Un’auto che come si può vedere è più aggressiva e affilata rispetto alla versione precedente, ma che resta sempre elegante, infatti uno dei tratti più caratteristici della sua storia è proprio quello dello stile.

    La griglia anteriore sembra mostrare qualche somiglianza con il muso Chrysler, una dimostrazione, come anticipato anche qualche giorno fa, che potrebbe essere commercializzata anche sul mercato americano. La nuova Lancia Ypsilon è una vettura diversa rispetto alla versione a tre porte, è più lunga e per la prima volta nella sua storia, lunga più di 25 anni (la prima Ypsilon10 risale al 1985), avrà le cinque porte. Altre caratteristiche della nuova Ypsilon sono il comfort e l’easy driving, presenti un padiglione fonoassorbente che riduce la rumorosità interna, il Magic Parking, il cambio DFN2 e lo Smart Fuell.

    La gamma prevede tre motorizzazioni, due motori benzina: 1.2 8V da 69 CV e 900 TwinAir da 85 CV, quest’ultimo anche con cambio semi-automatico DFN e un turbodiesel: 1.3 Multijet II da 95 CV e un bi-fuel 1.2 8V benzina e GPL. Inoltre saranno disponibili 17 colori di cui 4 a doppia tonalità e tre allestimenti: Silver, Gold e Platinum. La nuova Lancia Ypsilon sarà in commercio nel nostro continente a partire dal mese di aprile 2011, mentre a settembre sarà in vendita con il logo Chrysler in Irlanda e in Gran Bretagna.