NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova Lancia Ypsilon 2011, futuro a rischio

Nuova Lancia Ypsilon 2011, futuro a rischio

Il futuro della nuova Lancia Ypsilon 2011 sembrerebbe a rischio

da in Lancia, Lancia Ypsilon, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    nuova lancia ypsilon 2011 mercato usa

    Il futuro della nuova Lancia Ypsilon 2011 sembrerebbe essere molto a rischio. A sostenerlo alcune indiscrezioni che sostengono che l’integrazione tra Lancia e Chrysler starebbe iniziando con il piede sbagliato, soprattutto a livello globale. I due brand dovevano compensarsi a vicenda per creare una gamma unica di modelli in tutto il mondo. Il Salone di Ginevra 2011 aveva fatto pensare in positivo, con la presentazione delle varie vetture di origine Chrysler con il badge Lancia, come la nuova Thema berlina e la grande monovolume Voyager.

    Alla kermesse è stata presentata anche la nuova generazione della Lancia Ypsilon, destinata ad essere venduta in Gran Bretagna con il logo della casa automobilistica americana. Stando a però quanto sostengono alcuni siti stranieri specializzati la Lancia Ypsilon potrebbe non avere eredi se l’attuale e la prossima generazione non saranno commercializzate anche sul mercato USA. La conferma della notizia è arrivata dal manager Olivier Francois. Il capo di Lancia e Chrysler ha dichiarato che la Ypsilon non arriverà Oltreoceano, perché andrebbe ad occupare lo stesso segmento della Fiat 500 e ciò non è possibile sul mercato statunitense che è ovviamente diverso rispetto a quello europeo.

    Il debutto della Chrysler Ypsilon negli Stati Uniti era previsto per il 2013, tempo necessario per adeguare la vettura alle norme sulla sicurezza ed antinquinamento che sono molto severe.

    Dovrebbe essere anche sospeso lo sviluppo dell’erede della Lancia Delta, attesa sul mercato per l’anno prossimo. A questo punto potrebbe anche succedere che casa automobilistica del Lingotto abbandonerà di nuovo il segmento C. Tra l’altro l’auto è stata anche definita un flop. L’unica vettura compatta confermata è invece la berlina che sostituirà la Dodge Caliber, ma non è prevista per il mercato europeo.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LanciaLancia YpsilonMercato AutoMondo auto
    PIÙ POPOLARI