Nuova Lancia Ypsilon 2011, futuro incerto negli Usa

Nuova Lancia Ypsilon 2011, futuro incerto negli Usa

La nuova Lancia Ypsilon 2011 potrebbe non arrivare sul mercato Usa

da in Auto nuove, City car, Fiat, Lancia, Lancia Ypsilon, Mercato Auto, Salone di New York 2016
Ultimo aggiornamento:

    nuova lancia ypsilon 2011 usa

    La nuova Lancia Ypsilon 2011 potrebbe non essere esportata negli Usa. La notizia era già stata data qualche giorno fa, ma adesso sembra davvero che questa ipotesi si stia concretizzando sempre di più, soprattutto dopo la presentazione della Fiat 500 Cabrio per il mercato Usa. Durante il Salone di New York 2011 è stata svelata quella che è l’offerta di auto compatte del Gruppo Fiat-Chrysler per l’America e si è notato che il brand punterà molto sulla nuova Fiat 500.

    Secondo alcune ulteriori indiscrezioni proprio nel corso della kermesse automobilistica americana, l’amministratore delegato di Chrysler e Lancia, Olivier Francois non ha comunicato l’inizio della commercializzazione della nuova Lancia Ypsilon 2011 sul territorio americano, strategia di cui si parlò ampiamente in occasione del lancio della vettura con il marchio Chrysler in Gran Bretagna e Irlanda. Il rischio di concorrenza interna tra le due piccole premium è stato valutato dunque troppo alto, soprattutto in rapporto ai volumi di vendita che queste auto potranno garantire in un mercato come quello del Nord America.

    Passando invece al segmento delle auto medie, Francois ha rimandato l’uscita di un modello Chrysler da proporre agli automobilisti, lasciando spazio alla sostituta della Dodge Caliber.

    Ralph Gilles, presidente e amministratore delegato del marchio Dodge, ha invece anticipato che il nuovo modello abbandonerà la carrozzeria da crossover, utilizzando la tradizionale architettura da berlina e utilizzando motori e cambi delle piattaforme Fiat. Al momento si attendono comunicazioni ufficiali in merito.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCity carFiatLanciaLancia YpsilonMercato AutoSalone di New York 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI