Nuova Lancia Ypsilon 2011, presentazione in anteprima

Nuova Lancia Ypsilon 2011, presentazione in anteprima

Lancia ha presentato in anteprima viruale la nuova Lancia Ypsilon cinque porte all'interno della virtual room del Centro Stile Fiat di Torino

da in City car, Lancia, Lancia Ypsilon, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    nuova lancia ypsilon anteprima

    Alla Guida ha avuto la possibilità di vedere in anteprima la nuova Lancia Ypsilon, anche se solo virtualmente, all’interno della virtual room del Centro Stile Fiat di Torino. In attesa di vederla meglio, quando sarà presentata ufficialmente nel corso del Salone di Ginevra 2011, abbiamo avuto l’opportunità di essere presenti alla presentazione organizzata da Lancia che ha voluto mostrare in questo modo la nuova auto prima del debutto ufficiale.

    Vari rappresentanti del brand hanno parlato della nuova vettura e della loro esperienza di lavoro, spaziando su più fronti e mostrando sia video pubblicitari del passato (sempre innovativi e originali) relativi alla Lancia Ypsilon e alla sua storia, ma anche le immagini dei primi bozzetti, che sono datati 2006, oltre alle varie evoluzioni dei modellini e le tappe del lavoro di progettazione e sviluppo. Una vettura che vuole puntare allo style, ma non solo, cercando di raggiungere un target differente, più adulto e maschile rispetto alle versioni precedenti, un pubblico di uomini e donne tra i 30 e i 45 anni e giovani coppie con bambini, di livello socio-culturale medio-alto, interessato all’eleganza, alla tecnologia e alle performance.

    Tra le principali concorrenti della nuova Lancia Ypsilon ci saranno Toyota Yaris, Citroen C3 e Ford Fiesta. Le caratteristiche principali dell’auto sono il comfort e l’easy driving, sono infatti presenti un padiglione fonoassorbente in grado di ridurre la rumorosità interna, il Magic Parking, che è un sistema semiautomatico per il parcheggio assistito, il cambio DFN2 e lo Smart Fuell, un sistema meccanico che si attiva con l’inserimento della pompa quando si deve fare rifornimento di carburante per evitare di sporcarsi. Dopo il lancio commerciale che è in programma nel mese di giugno, la nuova Ypsilon cinque porte affiancherà la precedente versione a tre porte.


    Dal 2012 la nuova Ypsilon dovrebbe attestarsi sulle 100.000 unità annue. Non è escluso che possa essere commercializzata in futuro anche sul mercato Usa. La gamma sarà composta da due motori benzina:1.2 8V da 69 CV e 900 TwinAir da 85 CV, quest’ultimo anche con cambio semi-automatico DFN e un turbodiesel: 1.3 Multijet II da 95 CV e un bi-fuel 1.2 8V benzina e GPL.

    415

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN City carLanciaLancia YpsilonSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI