NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova Lancia Ypsilon in GB con marchio Chrysler

Nuova Lancia Ypsilon in GB con marchio Chrysler

La Nuova Lancia Ypsilon debutterà sul mercato inglese con il marchio Chrysler negli ultimi mesi del 2011

da in Auto nuove, Chrysler, Fiat, Lancia, Lancia Ypsilon, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Nuova Lancia Ypsilon 2011

    Il prossimo Salone di Ginevra in programma a marzo 2011, sarà l’occasione per Lancia di presentate la nuova Ypsilon, una vettura che sarà disponibile anche sul mercato inglese con il marchio Chrysler. Si chiamerà infatti Chrysler Ypsilon e debutterà nel Regno Unito negli ultimi mesi del 2011, con un numero di auto pari a circa 1800 unità. Nel 2012 dovrebbe debuttare sul mercato USA, probabilmente anche nelle versioni ibrida ed elettrica. La gamma europea prevederà motori quali 1.4 MultiAir a benzina e diesel 1.3 MultiJet II.

    Dopo la pubblicazione delle prime immagini ufficiali sappiamo qualcosa di più: iIn Gran Bretagna la Ypsilon sarà preceduta dalla Chrysler Delta, versione inglese della Lancia Delta, attesa intorno al mese di giugno 2011. La Delta verrà proposta in Gran Bretagna con il navigatore satellitare compreso nella dotazione di serie e in 5 diverse motorizzazioni, tra cui il 1.9 MultiJet twinturbo da 190 CV. I prezzi della Chrysler Delta dovrebbero essere abbastanza competitivi rispetto alla concorrenza. Durante il 2011 le Chrysler Ypsilon e Delta affiancheranno la nuova 300C berlina e la Grand Voyager restyling che saranno commercializzate in Italia e in Europa come le nuove Lancia Thema e Phedra.

    Il Gruppo Fiat ha così deciso di puntare su Chrysler in Gran Bretagna perchè è un marchio più conosciuto ed apprezzato di Lancia, come dichiarato da Andrew Humberstone, CEO di Fiat Group UK. Inoltre Humberstone ha anticipato che nel 2014 debutterà anche la Suv di Jeep su piattaforma Fiat, mentre la Dodge Journey continuerà ad essere commercializzata in Europa con il brand della Casa torinese.

    Dopo un susseguirsi di voci e ipotesi, qualcosa di concreto.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveChryslerFiatLanciaLancia YpsilonMondo auto
    PIÙ POPOLARI