Nuova Lancia Ypsilon, video ufficiale

Dopo la presentazione della nuova Lancia Ypsilon cinque porte, avvenuta nel corso del Salone di Ginevra 2011, è stato diffuso un video ufficiale della nuova auto Lancia

da , il

    Lancia ha diffuso i video ufficiali della nuova Lancia Ypsilon, presentata nel corso del Salone di Ginera 2011. Abbiamo parlato spesso di questa nuova city car che è stata una delle più attese in assoluto di tutta la kermesse automobilistica elvetica. Questo anche perchè per la prima volta nella sua lunga storia, la prima Ypsilon10 risale infatti al lontano 1985, è stata prodotta una versione a cinque porte. Quello che il video vuole far arrivare agli spettatori è un messaggio di una vettura trendy, che, come da tradizione Lancia, è attenta allo stile e all’eleganza, ma che vuole anche essere unisex.

    Lancia ha come obiettivo quello di offrire un’auto che non sia più legata solo al mondo femminile, come è stato in passato per i precedenti modelli della Lancia Ypsilon, ma vuole tentare di conquistare anche gli uomini. I materiali con cui sono stati assemblati gli interni sono molto curati e di grande qualità, gli allestimenti sono altrettanto sofisticati e il design si è evoluto rispetto al modello precedente, con alcuni richiami al passato del marchio che rappresentano gli elementi base su cui il progetto è stato sviluppato.

    Le cinque porte sono state scelte anche se la nuova vettura è stata allungata di poco, soli 6 centrimetri e le linee sono state pensate dalla fase iniziale per la verniciatura bicolore. La nuova Lancia Ypsilon sarà proposta con motori 1.2 8V da 69 CV con alimentazione a benzina o bi-fuel (benzina/GPL), 0.9 TwinAir da 85CV e 1.3 Multijet II da 95 CV. Sarà possibile ordinare il Twinair anche con il cambio semi-automatico DFN. L’arrivo nelle concessionarie italiane della nuova Lancia Ypsilon è previsto per il mese di aprile.