Nuova Land Rover Discovery 4 in arrivo

Giovedì, 26 Novembre 2009.
Nuov Land Rover Discovery 4

Eccola, finalmente tra noi. E’ la nuova Land Rover Discovery 4, fuoristrada dei più puri tuttora in commercio. Le tre scorse serie hanno fatto segnare alla casa numeri da capogiro, e la quarta non potrà che fare altrettanto.

Dopotutto ingloba un ventennio di esperienza tecnologica e stilistica, tre generazioni di vetture create per il fuori strada. A livello estetico ha subito un efficace lifting, non troppo invasivo, come abbiamo potuto vedere al Salone di New York. Le modifiche apportate alla Land Rover Discovery si concentrano più che altro sul piano tecnico, mentre a livello di design si nota la presa d’aria frontale più ampia, i cerchi in lega da 19 pollici a sette razze e i gruppi ottici anteriori con tecnologia LED.
 
Saranno disponibili, tra le altre cose, anche tre nuove tinte Nara Bronze, Bali Blue e Ipanema Sand. All’interno troviamo rifiniture più pregiate e ricercate, nonchè certe modifiche volte prettamente a migliorare la funzionalità della strumentazione. Ricca la tecnologia inedita, a partire dallo stesso propulsore. La nuova Land Rover Discovery è spinta da un nuovo motore, il TDV6 da 3 litri e 245 cavalli, common rail di ultima generazione conforme alla normativa europea Euro 5. Più potente rispetto al vecchio 2,7 litri (ancora disponibile in listino) e con valori più bassi di consumi ed emissioni. Vediamo le prestazioni. Con il turbodiesel la nuova Land Rover Discovery 4riesce a raggiungere la velocità massima di 180 Km/h e completa l’intervallo da 0 a 100 Km/h in 9,6 secondi.
 
Questo motore è associato al cambio automatico ZF HP-28, fresco di progettazione, a 6 rapporti. La guidabilità della quarta generazione Discovery è stata migliorata in tutto e per tutto, dallo sterzo, ai freni e alle sospensioni. I prezzi partono da 50.990 euro per la versione da 3,0 litri TDV6 SE.

Via | Motori 24
0 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 5 (0 Voti, media: 0 di 5)
XVota anche tu! Registrati o effettua il Login

Foto Correlate

Articoli Correlati

Sottoscrivi questi commenti

Commenti (28)

io la Land Rover Discovery 4 non la considero di certo la migliore della sua categoria,pero’ ha un suo fascino!

la Land Rover Discovery 4 ha tutto quello che si puo’ desiderare,bellezza e tecnologia!

speriamo che le linee siano molto più armoniose … bella la Land Rover Discovery 4

questa Land Rover Discovery 4 è sempre stata un’auto che mi è piaciuta da subito..

ecco qui l’ennesimo cassone senza senso della Land Rover … ecco qui la Land Rover Discovery 4

questa Land Rover Discovery 4 sembra molto più slanciata rispetto al modello attuale…

hai ragione, pure a me da questa impressione….Speriamo bene!!

a me la Land Rover con quell’anteriore rialzato sembra tanto un motoscafo

come tipologia di auto non mi piace, ma comunque la trovo bella la Land Rover Discovery 4

è un bisonte la Land Rover Discovery 4… certo che si fa notare in strada..

è un bisonte la Land Rover Discovery 4… certo che si fa notare in strada..

sembra più filante, più aerodinamica,direi ottima evoluzione estetica la Land Rover Discovery 4

sicuramente dalle foto sembra molto meglio rispetto al modello attuale … meglio così Land Rover Discovery 4

Land Rover Discovery 4 sempre e comunque…

per quel che si vede dalle foto, direi ottimo lavoro della Land Rover Discovery 4… molto migliorata

io trovo assurdi questi bisonti sulle nostre strade italiane, piccole e ingolfate di traffico

a me dà l’idea che l’era del bisonte suv stia passando piano piano.. bene

sicuramente un bel passo in avanti rispetto all’attuale Land Rover Discovery 4.. bella

dalle proporzioni questa Land Rover Discovery 4 promette proprio bene…

sublime questo nuovo muso, stupenda questa Land Rover Discovery 4!!

a me sinceramente piace molto l’attuale Land Rover Discovery 4..ma anche questa non sembra male

il nuovo family feeling della Land Rover non mi piace proprio … questa Land Rover Discovery 4 non mi convince…

io mi auguro che la Land Rover Discovery 4 sarà così… veramente niente male!!

la Land Rover Discovery 4 mi piace… elegante e sportiva.. linea molto accattivante..

speriamo che non stanchi dopo due giorni che la vedi in giro.. sarebbe un peccato..

be comunque secondo me sempre meglio questo design che l’attuale Land Rover Discovery 4

quella attuale non è niente male..infatti ha riscosso anche un buon successo da quanto ne so io !

noi abbiamo in casa una Land Rover … siamo stati sempre molto contenti

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Alla Guida per accedere a tutti i blogs di Nanopress con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.
Se sei già registrato effettua il Login

Oppure collegati con Facebook

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

Chiudi
Invia per E-Mail