NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova Land Rover Discovery 4 in arrivo

Nuova Land Rover Discovery 4 in arrivo

La nuova generazione della land rover Discovery è arrivata, dopo la presentazione ufficiale allo scorso salone di New York

da in Auto 2009, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Land Rover, Land Rover Discovery
Ultimo aggiornamento:

    Eccola, finalmente tra noi. E’ la nuova Land Rover Discovery 4, fuoristrada dei più puri tuttora in commercio. Le tre scorse serie hanno fatto segnare alla casa numeri da capogiro, e la quarta non potrà che fare altrettanto.

    Dopotutto ingloba un ventennio di esperienza tecnologica e stilistica, tre generazioni di vetture create per il fuori strada. A livello estetico ha subito un efficace lifting, non troppo invasivo, come abbiamo potuto vedere al Salone di New York. Le modifiche apportate alla Land Rover Discovery si concentrano più che altro sul piano tecnico, mentre a livello di design si nota la presa d’aria frontale più ampia, i cerchi in lega da 19 pollici a sette razze e i gruppi ottici anteriori con tecnologia LED.

    Saranno disponibili, tra le altre cose, anche tre nuove tinte Nara Bronze, Bali Blue e Ipanema Sand. All’interno troviamo rifiniture più pregiate e ricercate, nonchè certe modifiche volte prettamente a migliorare la funzionalità della strumentazione. Ricca la tecnologia inedita, a partire dallo stesso propulsore.

    La nuova Land Rover Discovery è spinta da un nuovo motore, il TDV6 da 3 litri e 245 cavalli, common rail di ultima generazione conforme alla normativa europea Euro 5. Più potente rispetto al vecchio 2,7 litri (ancora disponibile in listino) e con valori più bassi di consumi ed emissioni. Vediamo le prestazioni. Con il turbodiesel la nuova Land Rover Discovery 4riesce a raggiungere la velocità massima di 180 Km/h e completa l’intervallo da 0 a 100 Km/h in 9,6 secondi.

    Questo motore è associato al cambio automatico ZF HP-28, fresco di progettazione, a 6 rapporti. La guidabilità della quarta generazione Discovery è stata migliorata in tutto e per tutto, dallo sterzo, ai freni e alle sospensioni. I prezzi partono da 50.990 euro per la versione da 3,0 litri TDV6 SE.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2009Auto nuoveFuoristrada e SUVLand RoverLand Rover Discovery
    PIÙ POPOLARI