Nuova Lexus LF-Ch: video

Il video spot mostra la nuova Lexus LF-CH, berlina due volumi che andrà a inserirsi nel segmento c premium a partire dal 2010

da , il

    Il video mostra le principali fasi di sviluppo della nuova Lexus LF-Ch, concept car presentata allo scorso Salone di Francoforte.

    Presto sarà disponibile anche nella versione definitiva, e sbarcherà in listino non oltre il 2010. Nel filmato, Design Story of the Lexus LF-Ch, sono riprese scene “di vita quotidiana” di designer e sviluppatori, che vedono materializzati sotto i propri occhi le loro idee e i loro progetti. Il tutto è arricchito da effetti speciali, dinamismi e colori.

    Giapponese dopo giapponese, si parte dall’idea primordiale fino ad arrivare al concept vero e proprio, passando per lo sviluppo delle linee, la scultura del modellino, la preparazione della tinta e la concezione dei singoli componenti. La nuova Lexus LF-Ch, come recita il video, dovrà rispondere al criterio della semplicità, dovrà essere “Smart” e “Radical”, ossia dare un taglio al passato. Esteticamente appare piuttosto originale e sicuramente gradevole. Ha un piglio aggressivo e riesce a trasmettere eleganza. Lo spoiler integrato nella carrozzeria le dona sportività, così come il cofano bombato e i gruppi ottici appuntiti. La nuova Lexus LF-Ch si troverà a dover competere con concorrenti molto preparate, tutte facenti parte del Segmento C (medie) Premium (di lusso). Tra le altre, citiamo la Bmw Serie 1, la Audi A3 e la Volvo C30.

    Purtroppo le nostre buone aspettative non sono avvalorate da dati ufficiali. Non possiamo che avanzare qualche congettura sul motore ibrido, che potrebbe essere quello montato dalla Lexus HS250h, concept presentata al Salone di Detroit 2009 nello scorso mese di Gennaio. In ogni caso, dobbiamo aspettarci un propulsore performante, come Casa Lexus insegna.