Nuova Mazda Cx-7 diesel

Nuova Mazda Cx-7 diesel

La nuova Mazda Cx-7 rinnovata nel design presenta anche un nuovo motore diesel, capace di consumare e inquinare meno del precedente

da in Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Mazda, Motori auto
Ultimo aggiornamento:

    A metà strada tra SUV e crossover, la nuova Mazda Cx-7 si presenta con un nuovo motore diesel e rinnovata nel design.

    Quando nacque, nel 2007, era un’interessante novità per gli appassionati delle off-road: è stato uno dei primi SUV a coniugare la versatilità stradale alla sportività del mezzo. Anche con il nuovo Cx-7 ci si può divertire, nonostante Mazda abbia deciso di abbinarlo a un motore diesel. Ma dopotutto, i tempi sono quelli.

    Si tratta di un turbodiesel 2.2 da 173 cavalli, capace di percorrere 13,3 chilometri nel ciclo combinato e di garantire un livello di emissioni pari a 199 grammi a chilometro. Sicuramente non è tra i più brillanti in quanto a prestazioni ecologiche; ma dopotutto non è pensato per quello e il suo target è decisamente differente da quello di auto zero-emissioni come la Nissan Leaf.

    Come il precedente modello, anche la nuova Mazda Cx-7 è confortevole e adatta ai lunghi viaggi; all’interno dell’abitacolo i passeggeri avranno l’impressione di trovarsi in una familiare. Eppur si muove: lo scatto da 0 a 100 Km/h ruba 11,3 secondi, mentre la velocità massima è di 200 Km/h. Non male per una stazza come la sua, di 1.800 chili. Il design si presenta rinnovato in direzione di una più marcata aggressività. Rispetto al precedente modello Mazda propone soluzioni innovative per migliorare la capacità di guida sui percorsi difficili, come l’aumentata rigidità torsionale del telaio per aumentare la stabilità.

    I prezzi della nuova Mazda Cx-7 diesel sono particolarmente interessanti, più bassi di quelli della precedente versione. Il prezzo della versione base (Tourer) è di 29.990, mentre quello della versione top della gamma è 35.500 euro.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFuoristrada e SUVMazdaMotori auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI