Nuova Mazda Mx-5 in arrivo nel 2010
Forse è un po’ timida la nuova Mazda Mx-5, il cui debutto continua a essere prorogato dalla Casa.
Per ora la scadenza prevista è la fine del 2010, quando l’ultima generazione di una delle spyder più vendute in assoluto farà il suo ingresso in listino. Dopo l’uscita di alcuni verosimili render, la Mazda Mx-5 è riuscita a sorprenderci; chissà se anche la versione ufficiale sarà capace di farlo.
Sicuramente condividerà le novità più interessanti con la concept car Mazda Mx-5 Superlight, presentata al Salone di Francoforte. Considerata la variante estrema della Mx-5, la Superlight è stata concepita per celebrare il ventennio dal debutto della Mazda Mx-5 Miata Roadster. Come si può evincere dal suo stesso nome, la Mazda Mx-5 Superlight Concept ha subito un fondamentale processo di snellimento, fino a raggiungere i 995 chili di peso. Il motore è lo stesso della MX-5, un 1,8 litri quattro cilindri da 126 CV, ma il peso ridotto le conferisce margini di potenza più ampi.
Anche la nuova Mx-5 subirà lo stesso trattamento; come annuncia Takao Kijima, Sviluppatore Capo della sportiva, il peso sarà ridotto del 10% attraverso una scelta oculata dei materiali di costruzione e un certo minimalismo nell’equipaggiare gli interni. Vi saranno inoltre soluzioni tecnologiche avanzate mirate a ridimensionare i consumi e le emissioni nocive, per esempio l’introduzione di motori come il 1,3 litri SKY-G presentato al Salone di Tokyo, pulito ed efficiente.
Mazda, come dichiara Kijima, con la nuova Mx-5 ha intenzione di realizzare un connubio perfetto tra l’89 e il 2010: tecnologia moderna, fascino immutato.
Fonte | Weekly Driver
Mer 11/11/2009 da Maryelle









![Renault A110-50, il ritorno dell’Alpine [FOTO]](http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/147X94/82711/renault-alpine-a110-50-concept.jpg)

![BMW Serie 7 2012, restyling dell’ammiraglia tedesca [FOTO]](http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/147X94/82671/bmw-serie-7-2012.jpg)










