NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova Mazda RX-7: il ritorno nel 2012?

Nuova Mazda RX-7: il ritorno nel 2012?

Sembrerebbe confermato il ritorno della Mazda RX-7, auto prodotta dal 1978 al 2002

da in Auto 2012, Auto nuove, Berline, Mazda, Mazda RX7, Mazda RX8
Ultimo aggiornamento:

    Mazda-rx-7

    Sembrano ormai confermati i rumors circa il ritorno sulla scena automobilistica della Mazda RX-7, che vorrebbero la storica sportiva come sostituta della RX-8, model year 2003 (in foto). La RX-8 se ne andrà senza grandi epitaffi. Non si può dire che abbia scalfitto la storia automobilistica del nuovo millennio, anche se non è un’auto priva di personalità.
    Saranno stati i troppo elevati consumi della tre volumi o la concorrenza agguerrita di berline sportive, ma a dispetto del prezzo relativamente basso, la Mazda RX-8 non è riuscita a sfondare.

    Battezzando il nuovo modello con il nome di una vettura storica apprezzata come la RX-7, Mazda tenta di cambiare l’immagine della vettura, capitalizzando sul lato affettivo. Tutto sta nel trovare l’equilibrio tra la memoria storica degli automobilisti e la loro brama di novità. Questa volta la casa giapponese ha optato per il primo piatto della bilancia.

    La vecchia Mazda RX-7, prodotta dal 1978 al 2002, è stata una vettura particolarmente innovativa.

    Il nuovo modello, in uscita nel 2011, sarà più modesto. Secondo le indiscrezioni riportate sulle testati inglesi il nuovo propulsore sarà meno potente del vecchio motore a pistoni rotanti Wankel (montato attualmente sulla Mazda RX-8), con un range di potenza che va dai 200 ai 250 cavalli. Ciononostante vi sono altre voci che vorrebbero la replica potenziata dello stesso, secondo alcuni addirittura con alimentazione a idrogeno.

    Il prezzo della nuova Mazda RX-7 non dovrebbe discostarsi troppo dall’attuale listino della RX-8, aggirandosi intorno ai 25.000 dollari.

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveBerlineMazdaMazda RX7Mazda RX8
    PIÙ POPOLARI