NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova McLaren MP4 12-C: video

Nuova McLaren MP4 12-C: video

ecco un video della nuova mclaren mp4-12c, la supercar che farà concorrenza alla ferrari 458 italia

da in Auto 2011, Auto sportive, McLaren, McLaren MP4-12C, Supercar, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Questo video mostra le fasi di sviluppo della nuova Mc Laren MP4-12C. Il Cicerone accompagna lo spettatore verso le “restricted areas” riservate al solo personale addetto, verso un viaggio chiamato “Inside McLaren: developing the MP4-12C”.

    A moderare è il Direttore tecnico di Mc Laren, Dick Glover. Più che un video è un vero e proprio cortometraggio, dove vengono spiegati gli step principali dei test drive della supercar. Tutto parte con un’esibizione dell’auto in pista. Nel video la vettura è decorata con fregi bianco-neri da mimetica, all’occorrenza agghindata con sofisticati apparecchi per la misurazione delle performance.

    Il video è in inglese, ma il linguaggio della McLaren MP4-12C è universale, soprattutto con il piede pigiato sull’acceleratore. I tecnici mostrano poi gli attrezzi del mestiere, coi quali perfezionano la sofisticata tecnologia che si nasconde sotto la pelle della vettura.

    A partire dal motore, un V8 3,8 litri biturbo da 600 cavalli di potenza. La vettura è leggera grazie alla scocca completamente in alluminio – meno di 80 Kg di peso! – e vanta prestazioni da F1. Si pone in diretta concorrenza con vetture come la Ferrari 458 Italia o la Lamborghini Gallardo, supercar con una lunga tradizione motoristica alle spalle.

    Il prezzo è di 170.000 euro, e ne saranno prodotte solo 4.000 unità al ritmo di 1000 esemplari l’anno. La nuova McLaren MP4-12C sarà introdotta nel mercato nel 2011; altri due modelli arricchiranno presto la gamma.

    266

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2011Auto sportiveMcLarenMcLaren MP4-12CSupercarVideo Auto
    PIÙ POPOLARI