Nuova Mercedes Classe A, prima bozza

Nuova Mercedes Classe A, prima bozza

La prima bozza della nuova Mercedes Classe A è online da qualche ora

da in Auto nuove, Berline, Concept Car, Mercedes, Mercedes Classe A
Ultimo aggiornamento:

    nuova mercedes classe a bozza

    Online da qualche ora la prima bozza della nuova Mercedes Classe A. Dopo una lunga attesa arriva dunque la prima notizia su questa vettura Mercedes. Si tratta di una berlina due volumi che sarà presentata in anteprima mondiale, come prototipo, nel corso del prossimo Salone di Shangai 2011, in programma dal 20 al 28 aprile. Dalla bozza in questione si nota che il design è molto più sportivo rispetto alle versioni precedenti. Il dinamismo è maggiore e proprio per questo motivo sembra una coupé come si vede dal particolare del padiglione discendente e la linea della cintura che invece sale.

    Sulla fiancata è invece presente un gioco di volumi che è stato già visto sulla F800, la mascherina, i fanali e gli altri dettagli del frontale riprendono invece quella che è la nuova linea lanciata dalla casa tedesca negli ultimi tempi. Per quanto riguarda le motorizzazioni invece le unità entry-level dovrebbero essere di Renault. Si tratterebbe dei turbo-benzina 1.2 ed 1.4 e del turbodiesel 1.5 litri. Il resto sarà preso dallo scaffale ben fornito dell’azienda tedesca. In programma ci dovrebbe essere anche anche una versione sportiva AMG dotata di un 4 cilindri sovralimentato da 2.2 litri e circa 270 CV.


    Queste notizie però al momento non sono state ancora conferamat da Mercedss. La nuova Classe A potrà inoltre essere dotata della trasmissione automatica a doppia frizione e non si esclude nemmeno la possibilità che possano arrivare anche delle ulteriori varianti come quella con la trazione integrale. A parte la prima bozza diffusa in rete, le informazioni principali restano ancora del tutto segrete.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineConcept CarMercedesMercedes Classe A
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI