Motor Show Bologna 2016

Nuova Mercedes Classe E: EuroCarBody Award

Nuova Mercedes Classe E: EuroCarBody Award

ha vinto il premio internazionale eurocarbody award la nuova mercedes classe e

da in Auto 2009, Auto nuove, Berline, Carrozzeria-Auto, Mercedes Classe E
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Mercedes Classe E ha vinto il premio EuroCarBody Award, come migliore design del 2009. Il premio è diventato un appuntamento annuale nel 2002, anno che curiosamente ha visto la vittoria della stessa Classe E vecchio modello.

    Nel 2005, per la seconda volta, Mercedes ha conquistato nuovamente il podio con la nuova Classe S. A designare il vincitore una giuria di ben 400 esperti del settore, giornalisti e opionion leader riunitisi a Francoforte dal 20 al 22 Ottobre, sotto l’egida dell’organizzazione, Automotive Circle International.

    L’anno scorso il premio è andato all’Audi Q5, dua anni fa all’italiana Fiat 500. A vincere non è l’auto in sé ma la sua scocca. La nuova Mercedes Classe E ha vinto per la carrozzeria, non solo intesa come design, ma considerata in un insieme di elementi che coinvolgono la vettura sin dal suo concepimento.
    Ma la vittoria non è stata semplice e la Classe E ha dovuto battersi fino alla fine con la seconda classificata, la Jaguar Xj.

    La scelta decisiva si deve più che altro all’”utilizzo intelligente di materiali tradizionali”, dicitura presente nel brief. La scocca della Mercedes Classe E è infatti di normale acciaio, ma presenta grandi doti di leggerezza e flessibilità.

    Hanno rilevato nelle decisioni della giuria anche altri elementi, come l’originalità del design, le tecniche di produzione, i materiali innovativi utilizzati.
    Il terzo posto è andato invece all’Audi R8 Spyder, della quale sono stati lodati l’impiego di materiali innovativi e la possibilità di integrazione del ciclo produttivo con altri modelli Audi.

    277

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2009Auto nuoveBerlineCarrozzeria-AutoMercedes Classe E

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI