Salone di Parigi 2016

Nuova Mercedes Classe G, foto spia: nel 2018 la prossima generazione [FOTO]

Nuova Mercedes Classe G, foto spia: nel 2018 la prossima generazione [FOTO]

Sarà più grande per migliorare lo spazio interno

da in 4X4, Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2018, Auto nuove, Foto Spia, Fuoristrada e SUV, Mercedes, Mercedes Classe G
Ultimo aggiornamento:

    Guardatela bene: non si tratta di una creazione voluta da un estroso cliente. Quella delle foto è proprio la nuova generazione della Mercedes Classe G, attesa per il 2018. Il muletto sorpreso in una serie di foto spia mostra il corpo vettura dell’attuale modello, opportunamente modificato per ospitare la meccanica della nuova G. Dato che il lancio non è così vicino, i dettagli più precisi in merito scarseggiano ancora. Quello che si conosce, stando ai rumors, è che la piattaforma sarà tutta nuova. Del resto è una caratteristica quasi scontata, contando che l’attuale modello, seppur continuamente aggiornato e rivisto, è nato nel lontano 1979.

    L’adozione di un pianale di ultima generazione permetterà di avere migliori performance su strada, ma gli ingegneri faranno del loro meglio per mantenere la Mercedes Classe G 2018 un modello inarrestabile anche in fuoristrada. Nello specifico i nuovi materiali leggeri e ad alta resistenza consentiranno di risparmiare circa 200 kg sull’ago della bilancia, con un ulteriore vantaggio in termini di risparmio sui consumi e sulle emissioni.

    Le dimensioni cresceranno di circa 10 cm in lunghezza e di diversi centimetri anche in larghezza per aumentare notevolmente lo spazio a bordo. Sono attese al debutto anche tutte le nuove tecnologie attive per la sicurezza, diventate oramai marchio di fabbrica di tutti i nuovi modelli della Stella.

    In ultimo merita anche un accenno il discorso del design.

    La Classe G è stata sempre fedele a se stessa in termini stilistici e fortemente apprezzata dal pubblico proprio per questo. Di conseguenza sembra che per la prossima generazione in Mercedes si voglia mantenere una forte parentela con l’attuale, per non snaturare l’anima di uno dei fuoristrada più famosi di tutti i tempi. Ci si aspetta anche qualche richiamo stilistico della concept car Ener-G-Force del 2012.

    LEGGI ANCHE: Mercedes Classe G restyling 2015: motori, prezzi e caratteristiche [FOTO]

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2018Auto nuoveFoto SpiaFuoristrada e SUVMercedesMercedes Classe G Ultimo aggiornamento: Lunedì 18/07/2016 14:58

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI