NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova Mercedes Classe S: in arrivo nel 2013

Nuova Mercedes Classe S: in arrivo nel 2013

La nuova Mercedes Classe S arriverà sul mercato nel corso del 2013

da in Auto 2013, Auto nuove, Berline, Mercedes, Mercedes Classe S, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    nuova mercedes classe s

    La nuova Mercedes Classe S debutterà sul mercato auto nel corso del 2013. Molte le novità di questa vettura, in particolare quelle che riguardano la sicurezza. La presentazione ufficiale è in programma durante il Salone di Parigi 2012, mentre l’anno seguente è previsto il suo arrivo nelle concessionarie. La nuova ammiraglia introdurrà un sistema chiamato 6D-Vision, che sarà in grado di individuare i pericoli prima dell’occhio umano.

    La nuova Mercedes Classe S porterà al debutto dunque questa particolare e innovativa tecnologia che grazie all’utilizzo di due telecamere che saranno posizionate nella parte alta del parabrezza, potrà effettuare una scansione della strada fino alla distanza di 50 metri e calcolare la posizione esatta di un pericolo immediato. Utilizzando un controllo in tre dimensioni, si eviteranno incidenti con pedoni e ciclisti che potrebbero essere coperti dalle auto parcheggiate. In grado di fermare la vettura in soli 200 millisecondi, contro i 500 necessari ad un’automobilista per vedere il pericolo e frenare, la nuova tecnologia 6D-Vision ha dato ottimi risultati durante i test di prova.

    Lo sviluppatore del sistema Uwe Franke, ha dichirato che in questo modo si sono riusciti a evitare il 15% di incidenti all’interno dlele aree urbane.

    La nuova tecnologia 6D-Vision non rimarrà però un’esclusiva della nuova Classe S. Come accaduto in passato con l’ABS, il controllo di stabilità ESP e gli airbag, Mercedes presenterà il nuovo sistema di sicurezza sull’ammiraglia per poi proporlo su tutta la gamma. Una novità molto importante che potrebbe risultare decisiva per la mobilità del futuro e soprattutto per la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveBerlineMercedesMercedes Classe SMondo auto
    PIÙ POPOLARI