Nuova Mercedes CLS 63 AMG: le foto spia

Debutterà con molta probabilità al Salone di Ginevra 2011 la nuova Mercedes CLS 63 AMG; il muletto della sportiva tedesca è stato avvistato di recente e sembra proprio che lo sviluppo stia volgendo al termine

da , il

    Nuova Mercedes CLS 63 AMG: le foto spia

    La Mercedes CLS possiede il merito di avere inaugurato un segmento tutto nuovo nel mercato auto contemporaneo, quello delle coupé quattro porte; dopo il suo avvento le maggiori case costruttrici hanno cercato di piazzare in questa elitaria nicchia almeno un modello. E’ il caso della Aston Martin Rapide, della Fisker Karma, della Porsche Panamera, della Audi A5 Sportback e della futura Audi A7. Il modello attuale di CLS è ormai al termine del proprio ciclo vitale , già da diversi mesi i muletti della nuova edizione sono stati avvistati in giro per l’Europa, impegnati in test di messa a punto.

    Sapevamo già che la possente tedesca verrà proposta nell’inedito allestimento Shooting Brake, una sorta di wagon sportiva, ma apprendiamo da poco che verrà confermata la potente versione CLS 63 AMG. Alcune foto spia ritraggono il prototipo sul quale i tecnici tedeschi stanno sviluppando il nuovo modello.

    Effettivamente suonava strano che il celebre reparto corse AMG non avesse ancora messo in circolazione qualcosa a riguardo della sinuosa Mercedes CLS. Vista la categoria dell’auto verrà utilizzato il più potente dei motori realizzati dalla divisione sportiva; ci riferiamo al V8 da 6.2 litri (63) capace di erogare, almeno fino ad oggi, 512 cavalli a 6.800 giri.

    La Mercedes CLS 63 AMG, come di consueto, si distinguerà dal resto della produzione per l’assetto ribassato, per l’impianto frenante maggiorato, per grandi ed esclusivi cerchi in lega (solitamente da 18 pollici) e per numerosi altri minuziosi dettagli.

    Il debutto della nuova sportiva è atteso per il prossimo anno e verosimilmente avverrà al Salone di Ginevra 2011 nel mese di marzo.