Nuova Mercedes SL 2012, immagini del nuovo modello tratte dal depliant

Prime immagini del catalogo ufficiale della nuova Mercedes SL 2012 sfuggite e finite sul web

da , il

    Nuova Mercedes SL 2012, immagini del nuovo modello tratte dal depliant

    La nuova Mercedes SL 2012 è pronta ad arrivare sulle strade. Le prime immagini del nuovo catalogo ufficiale sono finite inaspettatamente sul web e non si sa in che modo, a quasi un mese di distanza dal debutto ufficiale della vettura, che è previsto nel corso del Salone di Detroit 2012, manifestazione automobilistica in programma dal prossimo 9 gennaio fino al 22 dello stesso mese.

    La nuova Mercedes SL 2012 ha un design che è molto simile al modello precedente e alcuni tratti in comune con la nuova SLK, con la presenza della capote rigida apribile che è stata confermata. Gli interni della nuova Mercedes SL sono come quelli dei nuovi modelli della casa automobilistica tedesca, in particolare riprendono quelli della versione sportiva top di gamma Mercedes SLS AMG, con volante a tre razze e strumentazione di tipo sportivo, con materiali pregiati e molta curati nei particolari. Presente anche la consolle compatta e la plancia che si allunga verso il basso, occupando il posto che viene solitamente destinato al cambio, sostituito da comandi posti che sono dietro la corona del volante.

    Grazie all’ampio uso dell’alluminio e materiali come il magnesio per la paratia posteriore, la nuova Mercedes SL 2012 avrà un peso inferiore di oltre 140 kg rispetto al modello che sostituisce. Questa riduzione di peso assicurerà un alto piacere di guida, prestazioni migliori e un abbassamento dei consumi. Per quanto riguarda invece i motori della Mercedes SL 2012saranno presenti le opzioni V6 e V8 benzina ad iniezione diretta, con potenza fino ai 557 cavalli della versione sportiva AMG.