Nuova Mercedes Slk al Salone di Ginevra 2011

Nuova Mercedes Slk al Salone di Ginevra 2011
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

nuova mercedes slk 2011

Il debutto della nuova Mercedes Slk è previsto per marzo, in occasione del Salone di Ginevra 2011, ma la vettura sarà presentata ai festeggiamenti dei 125 anni di Daimler AG, che si terranno al Museo Mercedes di Stoccarda alla fine del mese. La nuova Slk si differenzia per una capote in metallo con tetto panoramico con il Magic Sky Control, un dispositivo che regola la trasparenza del vetro. La nuova Mercedes Slk riprende alcune caratteristiche estetiche della SLS AMG e della nuova CLS, con i fari che utilizzano la tecnologia LED.

Di qualcosa già eravamo a conoscenza, di serie il sistema Eco start&stop su tutte le versioni, che dovrebbe riuscire a ridurre i consumi fino al 25%. La dotazione di serie invece comprenderà i dispositivi Attention Assist, Airscarf, Intelligent Light System e Pre-Safe. La nuova Slk avrà un assetto diverso, più rigido e regolabile secondo tre funzioni: Normal, Sport e Dynamic Handling. La gamma sarà composta da tre versioni: la Slk 200 CGI, versione entry level con motore 1.8 da 184 CV che permetterà di raggiungere 235 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 in 7 secondi.

La roadster sarà disponibile nelle versioni Slk 250 CGI con il 1.8 da 204 CV e Slk 350 CGI con il V6 da 310 CV. Queste versioni avranno il cambio sequenziale 7G-Tronic di serie. La nuova Mercedes Slk sarà proposta anche nella versione AMG con nuovo motore 5.5 V8 con 430 CV di potenza in abbinamento alla Slk 55 e alla versione diesel Slk 250 CDI con il propulsore 2.1 CDI biturbo da 204 CV di potenza massima. Questa nuova vettura dovrebbe essere disponibile sul mercato europeo a partire da giugno.

379

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 13/01/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici