Nuova Mercedes SLK al Salone Ginevra 2011

Nuova Mercedes SLK al Salone Ginevra 2011
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Mercedes SLK al Salone Ginevra 2011

La nuova Mercedes SLK è stata ufficialmente svelata al pubblico di tutto il mondo nel corso del Salone di Ginevra 2011. Dopo tanta attesa è stato finalmente possibile vederla meglio e conoscere qualche nuovo particolare. L’ultima arrivata della casa automobilistica tedesca rappresenta la nuova generazione della SLK, un classico del mondo dell’automobilismo ormai, con tetto ripiegabile in metallo e Magic Sky Control.

  • Nuova Mercedes SLK anteriore
  • Nuova Mercedes SLK retro
  • Nuova Mercedes SLK muso
  • Nuova Mercedes SLK interni

Oltre al tetto tradizionale, per tutti coloro che lo richiederanno sarà disponibile infatti anche un tetto con una porzione di cristallo con una copertura con superficie vetrata a due livelli di trasparenza che possono essere selezionati tramite un pulsante. La nuova Mercedes SLK si è evoluta nelle forme andando ad avvicinarsi nello stile alle altre Mercedes CLS e SLS AMG sia per quanto riguarda la parte frontale che per la plancia che è adesso contraddistinta da grandi bocchette di areazione che sono di forma circolare.

Le motorizzazioni disponibili nella prima fase iniziale di commercializzazione saranno tre: il motore 1.8 con due livelli di potenza, 184 e 204 CV e un 3.5 V6 da 306 CV. La Mercedes ha presentato anche una versione speciale che è stata chiamata SLK Edition 1 e che si differenzia per la dotazione particolarmente ricca, con verniciatura grigio ghiaccio magno designo, il tetto Panorama, il pacchetto dinamico, il kit aerodinamico AMG, i rivestimenti di pelle bicolore, l’Airscarf e le luci soffuse nell’abitacolo.

I modelli disponibili e i prezzi in Italia sono i seguenti: Mercedes SLK 200 BlueEFFICIENCY Sport da 39.900 euro; Mercedes SLK 250 BlueEFFICIENCY Sport da 44.800 euro; Mercedes SLK 350 BlueEFFICIENCY Sport da 53.000 euro. La versione Mercedes SLK Premium AMG ha un sovrapprezzo di 7.750 euro, mentre il modello Mercedes SLK Edition 1 costa 5.000 euro in più rispetto al modello Premium.

318

Vedi anche:

Un incrocio impossibile in Etiopia

Guarda questo incredibile video di un incrocio frequentatissimo in Etiopia, non regolamentato da semafori. Incredibile come, almeno nel filmato, non accada nessun incidente.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 03/03/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici