Nuova Mercedes SLS AMG E-Drive in arrivo nel 2012

uscirà nel 2012 la variante elettrica della fantastica sportiva mercedes sls amg, la e-drive

da , il

    Nuova Mercedes SLS AMG E-Drive in arrivo nel 2012

    Ecco un’altra supercar elettrica: la nuova Mercedes SLS AMG E-Drive, che debutterà nel 2012.

    A dare la notizia, Volker Mornhinweg, Amministratore Delegato di AMG, durante una recente conferenza stampa. La straordinaria vettura è stata presentata per la prima volta al Salone di Francoforte 2009, lo scorso settembre. Ormai anche le supercar elettriche sono uscite dal nostro immaginario per entrare nella nostra quotidianeità. La prima a fare scalpore fu, pochi mesi fa, la Tesla Roadster e una delle ultime a essere annunciata è stata la Audi R4, evoluzione della futuristica E-Tron.

    E anche la Mercedes SLS AMG, vincitrice pochi giorni fa del riconoscimento “Volante d’Oro” - “Golden Steering Wheel 2009 – avrà la sua versione zero-emissioni. I suoi numeri faranno sempre venire i brividi: quattro motori elettrici – uno per ciascuna ruota della SLS – per un totale di 533 cavalli di potenza erogati. Le sue prestazioni non avranno nulla da invidiare alla variante a benzina. La nuova Mercedes SLS AMG E-Drive sarà in grado di scattare da 0 a 100 Km/h in meno di 4 secondi e avrà una velocità massima simile a quella dichiarata per l’altro modello. L’autonomia delle batterie permetterà un’utilizzo disinvolto della vettura, attestandosi sui 180 chilometri totali.

    Questo straordinario propulsore “combinato” nasce dagli stessi stabilimenti Mercedes; a svilupparlo, la Deutsche Accumotive GmbH, azienda nata dalla partnership tra il Gruppo Daimler e la Evonik Industries AG.

    Il prossimo appuntamento con la “Ali di Gabbiano” è fissato per la primavera 2010, quando uscirà il nuovo modello.