Nuova Mercedes SLS AMG: prezzo

Finalmente è stato svelato il prezzo della nuova Mercedes SLS AMG, che ammonta a 183

da , il

    Nuova Mercedes SLS AMG: prezzo

    Ecco finalmente svelato il prezzo della nuova Mercedes SLS AMG. La splendida “ali di gabbiano” ha un fascino irresistibile; anche quello si paga, insieme alla ricca dotazione tecnologica e alle prestazioni mozzafiato.

    A dire il vero basta guardarla per farsi mancare il fiato. La linea riprende i vecchi modelli Mercedes degli anni ’50, quelli guidati da Sir Stirling Moss in persona, quelli che fanno girare la testa a chiunque quando sfrecciano per le nostre strade. Il prezzo della SLS non è dei più accessibili: 183.000 euro.

    Ma dopotutto, la supercar non è per tutti. Nasce per i cultori del mito, per gli amanti delle vecchie corse su strada e anche – con quegli sportelli bisogna ammetterlo – per chi nasconde un po’ di esibizionismo dentro il proprio animo da pilota. Pilota e non semplice automobilista. Le prestazioni sono da circuito, tanto che le sue vere concorrenti non hanno nulla a che vedere con le altre Mercedes. Parliamo di Aston Martin, Lamborghini, Ferrari (con quel prezzo…). Per questo e per il suo fascino retrò la Mercedes SLS AMG ha di recente conquistato il Volante d’Oro.

    Sotto il cofano dorme il V8 da 6,2 litri, capace di sviluppare 571 cavalli di potenza. La velocità massima raggiunta dalla Mercedes SLS AMG è di 315 chiometri orari.

    Presto arriverà anche la Black Series da 600 cavalli, edizione limitata ancora più snella e potente, nonchè la E-Drive, attesissima versione elettrica a zero emissioni della Mercedes SLS AMG prevista per il 2015. Ma prima, sbarcherà in listino la Cabrio, alla quale purtroppo saranno negate le portiere ad ali di gabbiano, peculiarità che rende unica questa sportiva tedesca.