Nuova Mercedes SLS AMG: suo il Volante d’Oro

la nuova mercedes sls amg vince il premio volante d'oro consegnato a berlino all'amministratore delegato di mercedes benz

da , il

    Nuova Mercedes SLS AMG: suo il Volante d’Oro

    Vince il premio Volante d’Oro la nuova Mercedes SLS AMG, splendida sportiva ispirata ai modelli del passato. La SLS AMG è stata eletta “Migliore supersportiva del mondo” dai lettori di “Bild am Sonntag”, “Auto Bild” e altre testate specializzate sparse nel mondo con più di 250.000 voti espressi.

    In tutto sono state 25 le testate partecipanti, e un terzo dei voti da loro raccolti è andato alla nuova Mercedes SLS AMG, che si prepara ad un prossimo debutto electric version.

    Una vittoria schiacciante insomma, considerando il numero di vetture in lizza per il podio, 11 in tutto una più bella dell’altra. Ma dopotutto è difficile resistere al fascino di una vettura come la SLS, che con le porte ad ali di gabbiano sembra venuta direttamente dagli anni cinquanta. Ma a essere premiata non è stata solo l’estetica della vettura, quanto le sue innumerevoli doti: potenza e controllo, affidabilità e sicurezza, tecnologia e comfort ai massimi livelli. Potrebbe essere considerata un’auto di lusso, se non fosse per la sua indole fortemente sportiva: la Mercedes SLS AMG da divertimento e richiede un pizzico di follia dallo spirito indomito alla guida. La Mercedes SLS AMG monta un V8 da 6,3 litri e 571 cavalli; accelera da 0 a 100 Km/h in soli 3,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 317 chilometri orari.

    Il premio Volante d’Oro – “Golden Steering Wheel 2009″ – è uno dei riconoscimenti più importanti a livello internazionale nell’ambito automobilistico; non è il primo a basarsi su di una “partnership” tra magazine specializzati, vedasi l’Auto dell’Anno. Ha ritirato il premio a Berlino Dieter Zetsche , Presidente di Daimler AG e amministratore delegato di Mercedes Benz Cars. La nuova Mercedes SLS AMG sarà commercializzata nella primavera del 2010.