Nuova Mg 6: foto ufficiali

la nuova mg 6 sarà presentata in cina verso la fine di novembre

da , il

    Nuova Mg 6: foto ufficiali

    Arrivano direttamente dal Giappone le foto ufficiali della nuova Mg 6, la coupé nipponica. Ebbene sì, da quando lo storico marchio inglese è stato acquistato dalla SAIC “Shanghai Automobile Industry Corporation”, anche le MG hanno gli occhi a mandorla.

    La vettura sarà presentata al Salone di Guangzhou, che si terrà in Cina dal 24 al 30 Novembre. L’auto deriva dalla concept car MG 6 già intravista presso il Salone di Shangai, lo scorso mese di aprile. La “six” sarebbe il primo esemplare MG prodotto sotto l’egida di SAIC; il prossimo, secondo le indiscrezioni circolanti, dovrebbe essere un Suv, che MG svilupperà in collaborazione con Ssangyong.

    Con la nuova MG 6, la società mira a rilanciare lo storico marchio inglese, stanca di accontentarsi della riproduzione di vecchi modelli. Il design, tuttavia, proviene dalla stessa Inghilterra, dove è rimasto attivo il vecchio centro stile dello Warwickshire. Come si può vedere dalle foto ufficiali, la 6 ha una carrozzeria coupé; misura 4,65 metri di lunghezza e 1,82 di larghezza. Sarà spinta da un 1,8 litri, capace di sviluppare 133 cavalli di potenza, che diventano 158 nella versione turbocompressa. Quando sarà commercializzata in Europa rimane ancora un mistero.

    Intanto, alla SAIC hanno subito messo le mani avanti, assicurando la conformità della vettura alle normative europee. E noi che non ce l’eravamo nemmeno chiesto…