Nuova Mini Rolls Royce in arrivo

uscirà nel 2010 la versione di lusso della piccola compatta mini cooper, realizzata in collaborazione con rolls royce

da , il

    Nuova Mini Rolls Royce in arrivo

    Uscirà nel 2010 la nuova Mini cooper Rolls Royce, versione di lusso della compatta più british di tutti i tempi. Per ora viviamo ancora di immaginazione.

    Supposizioni e inidscrezioni si sprecano, mentre attendiamo ansiosi di saperne di più. Le notizie ci arrivano da Autoweek, autorevole testata specializzata inglese, da cui abbiamo preso in prestito le foto a corredo dell’articolo.

    Pare che la Mini Cooper Rolls Royce sia già pronta per il debutto, e che la Casa voglia attendere che i tempi maturino per lanciarla, stimolando una sana coltre di aspettative. Secondo le indiscrezioni ogni esemplare di questa straordinaria Mini potrà essere personalizzato fino all’inverosimile. Addirittura, i clienti potranno modellarne il design interno a loro piacimento, laddove consentito. Ovviamente l’abitacolo ricalcherà lo stile e la ricercatezza delle Rolls Royce, con l’utilizzo di materiali pregiati e l’aggiunta di rifiniture di lusso. La nuova Mini Rolls Royce sarà commercializata in edizione limitata, anzi limitatissima, come specificano le voci circolanti.

    Questa mossa ci ricorda qualcosa. O meglio qualcuno.

    Vi ricordate gli ultimi piani marketing di Bentley? La New Compact Bentley, prima Bentley compatta della storia. Anche Rolls Royce, con la nuova Mini Rolls, ha ridimensionato le sue mire. Le Case automobilistiche più blasonate si sono inchinate alle leggi del mercato, che vogliono la domanda più forte dell’offerta. I clienti chiedono auto più compatte e accessibili e Rolls si adegua, sebbene il suo target resti quello che è sempre stato. Addirittura, Rolls Royce avrebbe in programma lo sviluppo di una monovolume, il cui nome provvisorio sarebbe Shrimp.