Nuova Nissan 350Z 2006, cresce in tecnologia

da , il

    Nuova Nissan 350Z 2006, cresce in tecnologia

    Un plauso alla Nissan con la sua 350Z che dal ‘2002 fino ad oggi ha già venduto ben 160.000 di questo modello in 95 Paesi del mondo. Ora, reduce da tanti successi, è iniziata la presentazione della versione ‘2006, opportunamente aggiornata e corretta.

    Parliamo di una bella sportiva, disponibile in versione coupè o roadester, con un prezzo altamente competitivo che, con gli ultimi rimaneggiamenti, nella nuova versione svilupperà una potenza di ben 300 cavalli, a seguito della quale, sarà in grado di accelerare in 5,8 secondi da 0 a 100 chilometri, la coupè e in 6,3 secondi la roadester.

    Stessa attenzione è stata prestata, da parte dei progettisti Nissan, per la cura degli interni, che ora si dotano di nuovi materiali di alta qualità per i rivestimenti, compresa la selleria. Anche la tecnologia applicata all’ auto, con la nuova versione, assurge a livelli invidiabili, rappresentati, ad esempio, dall’adozione di un sofisticato e innovativo sistema di navigazione satellitare e telefonia, secondo la tecnologia avanzata propria del Bluetooth.

    Esteriormente, invece, al di là di piccole modifiche ai gruppi ottici e di 42 led luminosi applicati agli stop, tutto è rimasto invariato rispetto alla vecchia versione.

    La vedremo su strada entro la prossima primavera, ma ancora nulla si sa sui nuovi prezzi di vendita, ciò che si intuisce è, invece, il successo che dovrebbe riscuotere questa nuova versione, alla luce dell’ ambito traguardo del precedente modello.