Nuova Nissan 370Z 2014: sarà al Salone di Tokyo 2013? [FOTO]

[galleria id=”11905″]

Interessanti notizie per tutti gli appassionati delle Zeta. Secondo una recente anticipazione rilasciata dai colleghi di Autocar, sembra che la casa giapponese abbia in programma di svelare in anteprima mondiale la nuova Nissan 370Z in occasione del prossimo Salone di Tokyo 2013. Giocando in casa, l’azienda ha in mente di presentare la nuoa generazione della sua sportiva che, stanto ai rumors, dovrebbe includere interessanti novità. Si avvicina il pensionamento per il modello attuale, sul mercato dal 2009, che è stato anche sottoposto l’anno scorso ad un leggero facelift, per poi essere presentato in veste allestita dalla Nismo, una sorta di final edition potremmo quasi dire. Tanto per cominciare, cambierà lo stile, che sarà indubbiamente più moderno e più conforme ai recenti stilemi dettati dall’ultimo family feeling firmato dai designer Nissan.

Prima di sbilanciarci in commenti sul suo stile, però, dobbiamo aspettare di avere più carne al fuoco, quindi evitiamo di addentrarci troppo. Procediamo con l’anticipare quella che sarà la scheda tecnica. Pare che la prossima Nissan 370Z 2014 possa essere “vittima” del downsizing, montando un nuovo propulsore sovralimentato con una cilindrata inferiore rispetto a quella dell’attuale 3.7 litri V6. Nonostante i tagli in termini di cubatura, la potenza dovrebbe essere più o meno la medesima di sempre. Ricordiamo che il 3.7 eroga 335 cavalli di potenza massima e 365 Nm di coppia. La riduzione sulla cilindrata, però, consentirà di diminuire sia i consumi di carburante che le emissioni nocive.

Andy Palmer, vice presidente Nissan, ha anche anticipato che ci sarà di nuovo la versione Nismo, che si distinguerà dalle 370Z normali per uno stile più aggressivo e distintivo. Le cure del reparto sportivo, stando alle parole di Palmer, si faranno notare anche alla guida, grazie a sospensioni irrigidite ed un aumento della potenza di circa il 15%.

Impostazioni privacy