Nuova Nissan GT-R in arrivo nel 2010

Nuova Nissan GT-R in arrivo nel 2010

la nuova nissan gt-r ha subito un restyling con migliorie apportate soprattutto agli ammortizzatori, alle sospensioni e al navigatore satellitare

da in Auto 2010, Auto nuove, Auto sportive, Nissan, Nissan Gt-R
Ultimo aggiornamento:

    E’ attesa per Dicembre l’ultima versione della nuova Nissan GT-R. La sportiva ha subito diverse rivisitazioni, migliorie concentrate soprattutto sull’affidabilità e le performance di guida: tra le altre cose, nuove sospensioni, navigatore più efficiente e catalizzatore del flusso ottimizzato.

    Nello specifico, il nuovo navigatore satellitare si baserà sul sistema Carwings, con pennetta Usb con connessione iPod incorporata e altre funzioni per l’intrattenimento dell’equipaggio.

    Per una migliore tenuta di strada e un maggiore comfort di guida sono stati rivisitati gli ammortizzatori posteriori ed’è stata migliorata la capacità “frenante” delle molle anteriori. Chi l’ha guidata assicura una stabilità maggiore e una immutata simbiosi con il manto stradale. La nuova Nissan GT-R monterà inoltre pneumatici Dunlop  di serie; quelli Bridgestone sono disponibili su richiesta.

    Non è la prima volta che il bolide giapponese viene sottoposto a un lifting, anzi; sembra che la Casa abbia molto a cuore la sua capacità di stare al passo coi tempi, per cui preferisce precederli direttamente.

    Riassumiamo brevemente le sue prestazioni da brivido: scatto da 0 a 100 in 3,5 secondi (la Ferrari 458 Italia arriva a 3,4) e velocità massima di 310 Km/h. La Nissan GT-R ha vinto di recente il record mondiale a Nurburgring, completando il giro in meno di 7,3 minuti. Ma la cosa più interessante di quest’auto rimarrà sempre il suo prezzo: 75.355 euro, la versione base, quasi la metà di una Porsche 911 Turbo.

    La nuova versione sarà commercializzata in Giappone dal 7 Dicembre in poi, mentre per vederla qui in Europa bisognerà aspettare la primavera del 2010.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveAuto sportiveNissanNissan Gt-R
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI