Motor Show Bologna 2016

Nuova Nissan Leaf 2018, batteria fino a 60 kWh

Nuova Nissan Leaf 2018, batteria fino a 60 kWh

Diverse opzioni per la seconda generazione dell'elettrica, accreditata di un'autonomia di marcia oltre i 500 km

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2018, Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Berline, Nissan, Nissan Leaf
Ultimo aggiornamento:

    Ancora un paio di anni in servizio e poi toccherà alla seconda generazione di Nissan Leaf proseguire l’ascesa nelle vendite. La quota di mercato odierna delle auto elettriche è irrisoria, valori nell’ordine dello zero virgola rappresentano una goccia nell’oceano. L’auspicio di chi ha investito sulla tecnologia è che la diffusione aumenti nel volgere di un decennio. Per farlo, uno dei punti sui quali lavorare, non certo l’unico, è l’autonomia di marcia. C’è per tanti automobilisti l’ansia di restare a secco con le batterie e sul punto la nuova Nissan Leaf offrirà molteplici soluzioni alternative. Oggi sul mercato propone un pacco batterie da 24 kWh, quello standard, e uno da 30 kWh, introdotto nei mesi scorsi.

    La terza opzione in arrivo nel 2018, quando verrà presentato il modello pronto per la commercializzazione, potrebbe essere un pacco batterie da 60 kWh. Non ci sono all’orizzonte radicali cambiamenti tecnologici per consentire maggior capacità con i ingombri ridotti, pertanto l’alternativa è quella di adottare pacchi più grandi e in grado di assicurare un chilometraggio superiore. Oltre i 500 chilometri, questa la stima fatta su un eventuale sistema da 60 kWh, già presente sul concept Nissan IDS (in foto), show car che possiamo legittimamente considerare come anticipazione dei contenuti che vedremo sulla Leaf di serie.

    Leggi anche | Nissan Leaf Enel Edition, l’edizione speciale per l’Italia

    Gareth Dunsmore, direttore dell’unità business dei veicoli a zero emissioni di Nissan ha lasciato intendere che, qualora costi e affidabilità del pacco batterie da 60 kWh raggiungeranno gli obiettivi del marchio, sarà la proposta che alimenterà il motore del nuovo modello.

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2018Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveBerlineNissanNissan Leaf

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI