NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova Nissan Leaf 2018, il teaser della Nissan elettica

Nuova Nissan Leaf 2018, il teaser della Nissan elettica

L'autonomia di nuova Nissan Leaf 2018 crescerà notevolmente, anteprima a settembre, su strada nel 2018

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2018, Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Berline, Nissan, Nissan Leaf
Ultimo aggiornamento:
    Nuova Nissan Leaf 2018, il teaser della Nissan elettica

    Nuova Nissan Leaf 2018 inizia il processo di “svestizione”. I muletti impiegati nei test di sviluppo hanno confermato le proporzioni da berlina due volumi, avrà dimensioni superiori, quindi una migliore abitabilità, ma soprattutto proverà a incidere maggiormente sullo stile, seguendo i dettami della gamma Nissan e, in particolare, evolvendo le linee del concept Nissan IDS. Il primo teaser rivela i gruppi ottici anteriori, sfoggiando un faro full led destinato a rappresentare l’alternativa più prestigiosa tra i vari allestimenti. E’ un indizio del modello di Nissan elettrica atteso nel 2018 in Europa, ma già a settembre avremo l’anteprima completa, con la presentazione e la probabile presenza al Salone di Francoforte 2017.
    Scontato immaginare una Nissan Leaf 2018 dall’autonomia di marcia notevolmente superiore. Una Nissan Leaf da 500 km di autonomia è il target fissato dalla IDS con il pacco batterie da 60 kWh, proposta che ci aspettiamo di trovare sulla seconda generazione dell’elettrica.

    LEGGI ANCHE: Nissan Leaf, tutte le info

    Altre variazioni marcate nel design si registreranno sul montante C e i fari posteriori, la calandra V-Motion per creare un punto di contatto con gli altri modelli Nissan.

    Dal lancio a oggi sono state vendute oltre 260 mila Nissan Leaf e complessivamente hanno coperto più di 3 miliardi di chilometri senza inquinare. La sfida per la diffusione dell’elettrico nei prossimi anni è titanica, tanto da aver portato recentemente la cancelliera Merkel a escludere l’obiettivo di 1 milione di auto elettriche vendute in Germania ogni anno nel 2020.

    Ritornando alle caratteristiche tecniche e l’autonomia attesa, alcune indiscrezioni suggeriscono la presenza di una duplice alternativa sul pacco batterie: 40 e 60 kWh. In termini di autonomia nella marcia reale potrebbero oltrepassarsi i 340 km, che costituirebbe un radicale passo in avanti sul chilometraggio assicurato oggi da Nissan Leaf con batteria da 30 kWh.

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2018Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveBerlineNissanNissan Leaf
    PIÙ POPOLARI