Nuova Nissan Leaf 2018, il teaser della Nissan elettica

L'autonomia di nuova Nissan Leaf 2018 crescerà notevolmente, anteprima a settembre, su strada nel 2018

da , il

    Nuova Nissan Leaf 2018, il teaser della Nissan elettica

    Nuova Nissan Leaf 2018 inizia il processo di “svestizione”. I muletti impiegati nei test di sviluppo hanno confermato le proporzioni da berlina due volumi, avrà dimensioni superiori, quindi una migliore abitabilità, ma soprattutto proverà a incidere maggiormente sullo stile, seguendo i dettami della gamma Nissan e, in particolare, evolvendo le linee del concept Nissan IDS. Il primo teaser rivela i gruppi ottici anteriori, sfoggiando un faro full led destinato a rappresentare l’alternativa più prestigiosa tra i vari allestimenti. E’ un indizio del modello di Nissan elettrica atteso nel 2018 in Europa, ma già a settembre avremo l’anteprima completa, con la presentazione e la probabile presenza al Salone di Francoforte 2017.

    Scontato immaginare una Nissan Leaf 2018 dall’autonomia di marcia notevolmente superiore. Una Nissan Leaf da 500 km di autonomia è il target fissato dalla IDS con il pacco batterie da 60 kWh, proposta che ci aspettiamo di trovare sulla seconda generazione dell’elettrica.

    LEGGI ANCHE: Nissan Leaf, tutte le info

    Altre variazioni marcate nel design si registreranno sul montante C e i fari posteriori, la calandra V-Motion per creare un punto di contatto con gli altri modelli Nissan. Dal lancio a oggi sono state vendute oltre 260 mila Nissan Leaf e complessivamente hanno coperto più di 3 miliardi di chilometri senza inquinare. La sfida per la diffusione dell’elettrico nei prossimi anni è titanica, tanto da aver portato recentemente la cancelliera Merkel a escludere l’obiettivo di 1 milione di auto elettriche vendute in Germania ogni anno nel 2020.

    Ritornando alle caratteristiche tecniche e l’autonomia attesa, alcune indiscrezioni suggeriscono la presenza di una duplice alternativa sul pacco batterie: 40 e 60 kWh. In termini di autonomia nella marcia reale potrebbero oltrepassarsi i 340 km, che costituirebbe un radicale passo in avanti sul chilometraggio assicurato oggi da Nissan Leaf con batteria da 30 kWh.