Nuova Nissan Leaf: nel 2010 in Italia

Nuova Nissan Leaf: nel 2010 in Italia

la nuova nissan leaf uscirà nel 2010 e sarà venduta prima negli usa e in giappone

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Nissan, Nissan Leaf
Ultimo aggiornamento:

    Sarà commercializzata anche in Italia la nuova Nissan Leaf, durante gli ultimi mesi del 2010.

    L’elettrica zero-emissioni è per Casa Nissan un punto focale della prossima strategia di marketing, sebbene si stimi “un periodo di rodaggio necessario per giungere alla commercializzazione su larga scala nel 2012″, come ha spiegato Andrea Alessi, Amministratore Delegato di Nissan.

    Nel 2010, infatti, la Casa punta a vendere 250 Nissan Leaf, mentre dal 2011 in poi i volumi di vendita dovrebbero attestarsi a 350 unità al mese per un totale di 4.200 immatricolazioni l’anno. Praticamente gli stessi dati relativi alla Nissan Note. La Leaf sarà prodotta nel Tennessee e nello stabilmento giapponese di Oppama, per un totale di 250.000 esemplari prodotti all’anno.

    Con le altre novità in serbo, la Nissan ha un obiettivo piuttosto importante: assicurare una quota di mercato in Italia pari al 3%, per un totale di 60.000 unità vendute. Il cavallo di battaglia è sicuramente la Nissan Qashqai, che con l’azzeccatissima formula del crossover si è conquistato una bella fascia di pubblico europeo.

    La nuova Nissan Leaf è invece una due volumi. Presentata al Salone di Francoforte ha una linea da city car, personale e piuttosto giapponese. Ha un motore elettrico da 109 cavalli che le permette di raggiungere una velocità massima di 140 Km/h. La batteria si ricarica in poco più di mezzora dalle colonnine appostite per la ricarica rapida e garantisce un’autonomia di 160 chilometri. Il prezzo sarà tutto sommato in linea con la concorrenza e si aggirerà intorno ai 30.000 euro.

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveNissanNissan Leaf
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI