Nuova Nissan Micra 2017: dimensioni, prezzi, motori e interni [FOTO]

Nuova Nissan Micra 2017: dimensioni, prezzi, motori e interni [FOTO]

Segue lo stile annunciato con il concept Sway. Sul mercato europeo da marzo 2017

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, Nissan, Nissan Micra, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Nuova Nissan Micra ha rotto gli indugi e ha debuttato al Salone di Parigi 2016. Un progetto che taglia i ponti con il passato, le forme morbide e datate dell’attuale generazione si trasformano in linee più dinamiche e appuntite, interessanti per come sono state anticipate dal concept Nissan Sway. Il frontale si presenta con fari dal taglio geometrico, con luci diurne a led – da segnalare l’automazione high beam assist – che riprendono la grafica adottata su Qashqai, una freccia che punta verso la calandra V-Motion, altro marchio di fabbrica Nissan. Il posteriore, invece, offre un gioco molto particolare tra montante C e carrozzeria e in come avvolge il lunotto. Una nervatura corre sopra al portatarga, con i fari che si sviluppano in parte orizzontalmente.

    La compatta di segmento B della casa giapponese avrà una concorrenza molto agguerrita: Ford Fiesta, Peugeot 208, Citroen C3, Lancia Ypsilon, Opel Corsa, Volkswagen Polo, Renault Clio e Hyundai i20, solo per dirne alcune. Tutte hanno improntato il loro design verso caratteristiche riecheggianti sensazioni sportive ed ora anche Nissan ha seguito questo trend.

    La Nuova Nissan Micra conta in dimensioni da auto compatta e perfetta per l’utilizzo cittadino: quindi una lunghezza di 3 metri e 99 centimetri per una larghezza di 1 metro e 74 centimetri ed un’altezza che si ferma al metro e 45.
    Rispetto alla Micra che si presta ad abbandonare il mercato, questa è più lunga, più larga e più bassa per determinare più sportività ed aggressività. La capacità di carico del bagagliaio non è ancora stata al momento dichiarata da Nissan, mentre il serbatoio ha una capacità complessiva di circa 45 litri.

    Al lancio, nuova Nissan Micra sarà disponibile al lancio con motore turbo benzina 3 cilindri da 90 cavalli e turbodiesel 1.5 litri nella stessa variante di potenza. In un secondo momento, spazio al 3 cilindri aspirato 1.0 di cilindrata e 75 cavalli. Le dimensioni dell’utilitaria nipponica sono di 3 metri e 99 centimetri in lunghezza, 1 metro e 74 in larghezza e 1 metro e 45 centimetri in altezza. Si propone con importanti sistemi di assistenza alla guida, considerato il segmento in cui si posiziona: avviso e prevenzione di cambio corsia involontario, monitor a visione panoramica (Around View Monitor) e sistema copertura angoli ciechi, frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni, sistema di riconoscimento della segnaletica stradale. A bordo, l’infotainment è ospitato su uno schermo da 7 pollici. Da segnalare anche il sistema audio Bose Personal, con altoparlanti integrati nel poggiatesta del guidatore.

    La quinta generazione segue fedelmente lo stile lanciato con il concept Nissan Sway, mentre sul fronte telaistico, novità Active Trace Control per ridurre il sottosterzo, con l’Active Ride Control per assicurare un comfort di marcia superiore.
    Gli interni della Nuova Nissan Micra 2017 contano in tantissimo infotainment e tanta sicurezza attiva e passiva, fattori accomunati con tanta qualità ed ottimo comfort. L’utilitaria nipponica dispone di un sistema audio sviluppato con Bose, il “Bose Personal” con due altoparlanti anche nel poggiatesta del conducente. Per quanto riguarda la sicurezza troviamo il Safety Shield, l’Around View Monitor per la visualizzazione a 360 gradi della vettura, il sistema di avviso di cambio corsia involontario, il monitoraggio degli angoli cechi e la frenata di emergenza automatica con rilevamento dei pedoni.

    Il completo listino prezzi verrà svelato a Marzo 2017, nonché nel momento in cui verrà lanciata nel mercato. Al momento però possiamo svelarvi il suo prezzo d’attacco: 13.000 Euro circa per l’entry-level dotata del motore 1.0 a benzina da 73 cavalli. Il tetto massimo di prezzo è fissato sui 19.000 Euro per la top di gamma optional esclusi.

    Nissan al Salone di Parigi 2016: intervista a Bruno Mattucci

    760

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2017Auto nuoveNissanNissan MicraUtilitarie
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI