Nuova Nissan Qashqai: foto spia

la nuova nissan qashqai sarà presentata al salone di ginevra 2010 a maezo, intanto vediamo queste foto spia che la ritraggono cammuttata durante un test drive; come si può vedere dalle foto la qashqai ha subito piccoli ritocchi soprattutto nel frontale

da , il

    Nuova Nissan Qashqai: foto spia

    Ecco le foto spia della nuova Nissan Qashqai, sottoposta ultimamente a restyling.

    La Nissan Qashqai è l’auto che inventò l’innovativo concetto di crossover, poi ripreso e rielaborato dalle case concorrenti per creare auto come Ford Kuga, Volkswagen Tiguan e Peugeot 3008, tutte vie di mezzo tra Suv e familiari.

    La nuova Qashqai sarà presentata al Salone di Ginevra 2010, in primavera. Per ora ci accontentiamo di queste immagini rubate, dove una Qashqai +2 si nasconde alla bell’e meglio sotto qualche bardatura nera fissata con lo scotch. Va precisato che il restyling non è richiesto dal mercato: la Nissan Qashqai continua a collezionare grandi numeri e a piacere a un pubblico sempre più vasto. Ciononostante Nissan deve aver percepito la presenza di una concorrenza sempre più agguerrita. Sin dal suo debutto hanno cominciato a fiorire “auto risposta” da un po’ tutte le case, che hanno immediatamente fiutato una nicchia ancora vergine di mercato. Una delle più attese al momento è la Mini Crossover, che tra una smentita e l’altra sembra non arrivi mai.

    Ma vediamo più da vicino la nuova Nissan Qashqai. Il frontale è stato sottoposto a un lifting, anche se la reale forma dei gruppi ottici anteriori non è così chiara. Quelli posteriori sono invece ridisegnati, come si può vedere dalle foto spia che la ritraggono da varie angolazioni. La Nissan promette poi innovazioni importanti nella dotazione tecnologica e negli interni, in direzione di una ottimizzazione generale di abitabilità e spazi. Dal punto di vista delle motorizzazioni le novità più importanti sono ascrivibili ai motori diesel, con l’introduzione dell’inedito 1.6 litri dCi da 130 CV.