Nuova Noble M600: presto la supercar britannica anche per il mercato statunitense

La Nuova Noble M600 presto anche per il mercato statunitense

da , il

    Noble M600

    Noble, piccola azienda britannica quasi artigianale ha pronto il nuovo modello da aggiungere alla collezione presente e soprattutto all?attuale M600 che sfrutterà le potenzialità del nuovo propulsore, un motore biturbo a 8 cilindri.

    La vettura sfrutterà molta tecnologia proveniente da altre Case automobilistiche, si pensi alla Yamaha che fornisce la tecnologia elettrica, mentre il motore potrebbe essere in parte ricavato da quello che Volvo utilizza per il SUV XC90 a 8 cilindri opportunamente potenziato.

    Il risultato è che il nuovo propulsore dovrebbe erogare una potenza di ben 600 cavalli, il tutto assistito da un cambio a sei marce. Un gioiello della tecnica che si riverbera in prestazioni ai massimi livelli al punto che, dai vertici aziendali della Casa si mormora che la nuova Noble potrebbe avere caratteristiche tali che nulla avrebbero da invidiare alle più moderne Ferrari con la differenza che rispetto a queste costerebbero molto meno.

    La M600, questo il nome della vettura, dovrebbe essere prodotta molto presto in un numero di esemplari limitato, non più di 50 all?anno e fra i mercati di interesse da parte della Casa britannica dovrebbe esserci anche quello americano.