Nuova Opel Astra: la tre volumi in anteprima al Salone di Mosca 2012 [FOTO]

da , il

    Giusto qualche mese fa Opel diramava su rete in anteprima le foto in veste ufficiale della nuova Opel Astra Sedan, una variante a tre volumi quindi della berlina compatta proposta sul mercato anche nelle versioni Station Wagon e GTC e prossimamente pure Cabriolet.

    Non è la prima volta che Opel fa un passo simile lanciando una vettura a quattro porte. Lo fece infatti quanto si sviluppò a livello mondiale il gran boom economico post conflitto mondiale con la Opel Kadett A del 1962. Da questo momento infatti Opel non si è fermato un attimo nel produrre e continuare a concepire nuovi prodotti come la nuova Opel Astra degni di un grande successo a livello internazionale.

    Per la presentazione della Astra tre volumi il marchio tedesco sceglie il Salone dell’automobile di Mosca 2012 in programma dal 29 agosto al 9 settembre. Probabilmente sarà proprio questo uno dei mercati di punta per le vetture di questo segmento.

    Sembra proprio cadere a pennello il lancio di questa Astra Sedan infatti. L’occasione è ottima per festeggiare i cinquant’anni degli avvenimenti che poco fa vi citavamo ma soprattutto per il 150° anno della fondazione del marchio di Adam Opel. Non stupitevi se l’ultimo modello della Casa si chiama proprio così, è in onore suo!

    L’Astra a quattro porte è già stata spiata in svariati luoghi in veste camuffata per le famose prove su strada o su pista e questo imminente debutto era quindi già programmato da tempo.

    In pochi si sarebbero aspettati che Opel scegliesse proprio la città di Mosca il luogo protagonista per la presentazione della vettura sapendo bene che di qui a poco saremo nel pieno del prossimo Salone di Parigi: sicuramente più riconosciuto e di maggiore rilevanza, senza nulla togliere a quello russo.

    Per ulteriori informazioni, dettagli tecnici, prezzi e quant’altro non ci rimane quindi di aspettare che i dirigenti del marchio varchino le porte russe per presentarci al meglio l’Astra Sedan: una vettura sicuramente in grado di competere con la concorrenza per tutte le doti che Opel sa far sfoggiare alle proprie automobili.

    Non appena avremo le foto ufficiali direttamente dal Salone di Mosca non esiteremo a diffonderle sul nostro sito.